Sabato con i quattro anni in cima al cartellone
Saranno i cavalli di quattro anni a dare vita all’evento clou “Premio Quizar” del convegno di sabato 19 novembre all’ippodromo di Bologna.
La corsa a maggior dotazione della giornata (quarta manche) sarà un confronto sul miglio che vedrà in gara notevoli individualità capitanate da Compilation e da Corallo Pisano, senza trascurare le presenze di Corina e del compagno di paddock Christofer entrambi “targati“Jet.
Il prologo della giornata sarà nel segno dei cavalli di cinque e sei anni impegnati in una sfida che avrà in Bujumbura e Luca Lovera i principali punti di riferimento. Chance rilevanti anche per Bomber Alter e Afrodite Ors. Alla seconda corsa le ambizioni di primato dei piemontesi Edoardo Loccisano ed Ezechiele Lud saranno messe a dura prova da Exe’s Club e da Egruccione Mar, guidati rispettivamente da Cesare Ferranti e da Gianni Targhetta. Leva 2018 in evidenza nella terza manche pomeridiana, con Click Starlight e Jonathan Benfenati in cima al pronostico nei confronti di Cantera e di Calibano Ferm. Alla quinta corsa, gentlemen e cavalli esperti si confronteranno nella prova abbinata al Trofeo Gentlemen For Life 2022. La sfida abbinata al circuito di beneficenza in cui gli amatori scenderanno in pista senza l’utilizzo della frusta, vedrà Anny Pan e Fulvio Gallo prime scelte su Athena Grif e Balalaica Matto, “carte di peso” per Thomas Manfredini e Matteo Zaccherini. Alla sesta i cavalli di cinque anni e oltre si sfideranno in un miglio in cui Chocolat Chaud e Tommaso Gambino saranno ai vertici del pronostico nei confronti di Zola Budd e Vasterbo Sky High, condotti da Gennaro Amitrano e da Manuel Pistone. La giornata si concluderà con un miglio dal nutrito campo partenti e dalla complessa trama tattica che Diablo D’Asti e Manuel Pistone correranno da favoriti su Dena Pax/Daniele Cuglini e su Deejay Pizz/Tommaso Gambino.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: giovedì 24 novembre, ore 13.30
Credito Fotografico: Tinarelli e Brunelli