Domenica 19 Luglio, presso il GF Ranch di Mauro Ferrari a Gattico, in collaborazione con l’A.S.D. Laudina Riding Club di Veruno si è svolta la prima tappa del Campionato Regionale di Mountain Trail, organizzato da IMTHA, con il patrocinio di 321 Team Riders e ACSI.
Evento atteso con impazienza da un nutrito gruppo di cavalieri provenienti da Piemonte e Lombardia, come hanno dimostrato le oltre settanta adesioni ottenute.
Un consenso numeroso, tanto più significativo considerando il particolare periodo che stiamo attraversando.
Per IMTHA, associazione Nazionale, che si occupa della promozione di questa disciplina equestre, si tratta di un importante riscontro alla propria attività, svolta con determinazione e coraggio in una circostanza avversa.
Per gli appassionati di questa specialità, che si sono cimentati affrontando il percorso allestito per circa venti categorie di partecipazione, un’occasione di tornare a confrontarsi dopo la pausa forzata imposta dal Covid.
I binomi hanno dato prova della loro perizia nell’affrontare con precisione i vari ostacoli previsti, strutturati per simulare le difficoltà che si incontrerebbero durante un trekking.
Grande soddisfazione del presidente Andrea Iacchini che si dice molto positivo sulla crescita della disciplina su tutto il territorio nazionale.
Si ricorda il prossimo appuntamento, per tutti gli appassionati della Mountain Trail, che si svolgerà il 2 Agosto, presso il Centro Ippico Cavalchiusella a Lugnacco (TO).
Seguiteci sia Su Facebook che Instagram: IMTHA – Italian Mountain Trail Horse Association
Ufficio Stampa IMTHA – 3 2 1 Team Riders
Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTVe i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività ovendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.