Carrozze e cavalli dei Soci del Gruppo Italiano Attacchi a Stresa Liberty, manifestazione che si tiene a Stresa sul lago Maggiore dal 9 al 10 luglio 2022 alla sua terza edizione.
Un nutrito e raffinato programma che, per due giorni, vedrà la cittadina rivivere uno dei periodi più particolari, la belle epoque, tra la fine dell’800 e l’inizio del secolo scorso, con rievocazioni storiche a 360 gradi, tra vaporetti sul lago Maggiore, balli e musiche per le strade, pic nic sull’erba e – quest’anno per la prima volta-le carrozze d’epoca del GRUPPO ITALIANO ATTACCHI.
Carrozze originali, tutte con equipaggi adeguatamente abbigliati, con accessori originali orologi e bastoni da passeggio, sfileranno sul lungolago la domenica pomeriggio, dopo essersi sottoposte al Giudizio in un Concorso di Eleganza. Seguirà la Cerimonia di Premiazione, con le Autorità a premiare i vincitori.
Uno spettacolo unico, da non perdere, dove carrozze, cavalli ed equipaggi permetteranno di rivivere un tempo non così lontano dove velette, piume, pizzi e ventagli trasferivano la loro ombra colorata su un mondo fatto di lettere di carta dal profumo personale delle signore.
Un weekend assolutamente unico in uno scenario di rara bellezza.