Un torneo di arena polo nel cuore di Villa Borghese al tramonto.
Per il terzo anno il circuito Italia Polo Challenge fa tappa nella capitale, inserito nel calendario ufficiale degli eventi che, ospitati al Galoppatoio di Villa Borghese, sono il corollario ‘pop’ dei grandi appuntamenti internazionali del jumping a Piazza di Siena.
La spettacolare disciplina ha debuttato con grande successo di pubblico nell’edizione 2019 e da allora è diventata parte integrante dell’evento.
Con la formula dell’ arena polo , su campo ridotto e tre giocatori per ogni squadra, al Galoppatoio saranno impegnati quattro polo team con due partite di qualificazione nelle prime due giornate di giovedì 26 maggio e venerdì 27 (dalle ore 21) e due finali nella terza e conclusiva giornata di sabato 28 (dalle ore 20).
Italia Polo Challenge è un circuito itinerante di arena polo che fa tappa in tre sedi di grande appeal: Cortina d’Ampezzo con le partite su neve, Roma Villa Borghese e Porto Cervo.
Il giocatore argentino Patricio Rattagan è l’ideatore e motore trainante di Italia Polo Challenge che in sole tre stagioni, con il patrocinio della FISE e la fattiva collaborazione del Dipartimento Polo della stessa, ha ampliato in modo esponenziale il suo raggio di attività.
Il Polo sfila nel centro di Roma
Anche quest’anno nella giornata che precede l’apertura dello CSIO capitolino, mercoledì 25, alle ore 17 i protagonisti del torneo hanno sfilato a cavallo, accompagnati dalla Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a Cavallo. Sono partiti dall’Ara Pacis e dopo aver raggiunto Via Condotti, sono tornati alla stessa Ara Pacis.
Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it