U.S. Polo Assn., marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), presenta questa settimana alla Fortezza da Basso di Firenze, in occasione di Pitti Immagine Uomo, la Fall/Winter Collection 2024-25.
Il tema della 105esima edizione di Pitti Immagine Uomo è “Pitti Time”, un messaggio che sottolinea il significato del tempo per la moda. La moda a volte accelera il passo con innumerevoli collezioni capsule e collaborazioni, e a volte prende il suo tempo, concentrandosi su pezzi emblematici e di lusso.
Mercoledì 10 gennaio alle ore 11.30 nello stand U.S. Polo Assn. verrà organizzato un Meet & Greet con ospiti di eccezione: la squadra maschile della Nazionale italiana di polo, formata da Stefano Giansanti, Giordano Magini, Goffredo Cutinelli Rendina e Henry Elser. Quattro giocatori che in sella ai loro cavalli rappresentano il nostro paese in tutto il mondo. Ad accompagnarli una giovane atleta del mondo del salto ad ostacoli, Nicole Cereseto, cavaliere ma anche conosciuta content creator. Una presenza che sarà di supporto ad amplificare la bellezza e la varietà delle discipline del mondo equestre a più livelli, soprattutto tra i giovani. Durante questo momento verrà presentata la divisa ufficiale della Nazionale italiana di polo, realizzata in esclusiva da U.S. Polo Assn. e costituita da una giacca destrutturata in jersey, di colore blu scuro, caratterizzata dalla scritta: “Team Italia FISE”.
Pitti Immagine si conferma essere una vetrina internazionale fondamentale per chi opera nel settore tessile. Una cornice che per questa edizione offre l’opportunità di celebrare il legame che U.S. Polo Assn. ha non solo con lo sport ma anche con la Federazione Italiana Sport Equestri, grazie alla presenza dei suoi atleti in fiera e in celebrazione dei Giochi Olimpici che si terranno a Parigi in estate. Una formula, quindi, pensata per inaugurare al meglio l’anno olimpico e ricordare il DNA del brand, le cui radici originano nello sport del polo, con l’augurio di vedere presto questa disciplina tra le stelle olimpiche.
“Partecipare con i giocatori della Nazionale italiana di Polo, insieme a U.S. Polo Assn., all’edizione 105 di Pitti Immagine Uomo è per la Federazione Italiana Sport Equestri un motivo di grande orgoglio. – ha dichiarato il Presidente della FISE Marco Di Paola – Si tratta di un palcoscenico prestigioso che rappresenta al meglio l’eleganza che contraddistingue il polo, da sempre legato a U.S. Polo Assn. Vetrine come quella di Firenze – ha aggiunto il Presidente Di Paola – contribuiscono all’ulteriore valorizzazione del polo, sport equestre di squadra, che riteniamo meriti di ritornare tra le specialità a Cinque Cerchi, magari con lo snow-polo come disciplina dimostrativa in occasione di Milano-Cortina 2026”.
La collezione U.S. Polo Assn. Fall Winter 2024-25 è stata suddivisa in tematiche di prodotto e affinità di stile.
La prima linea è Hybrid, che racchiude capi caratterizzati con particolari tecnologie protettive che permettono un adattamento climatico performante: tessuti trilaminati abbinati a nylon stretch, imbottiture in piuma eco-friendly arricchite da nastrature termoadesive che formano un design 3D con dettagli ricercati come zip di tipo water repellente. Una combinazione che consente un uso daywear funzionale e versatile.
Segue la linea dei Neutrals, pensata con tonalità neutre abbinate alla morbidezza di capi dallo stile essenziale, che coniugano l’eleganza di un tessuto laniero col comfort di un piumino. Filati pregiati di maglieria lambswool e cashmere combinati a nylon antivento, morbidi jersey garzati in tutte le tonalità dei colori caldi mélange.
Timeless si esce dal mondo dello sportswear per andare incontro alla dimensione quotidiana, con icone del daywear maschile e femminile. La collezione è formata da capi iconici senza tempo, realizzati con materiali pregiati e durevoli, che diventano must-have nella vita quotidiana. Le forme e le silhouettes sono state reinventate attraverso un design essenziale che celebra le forme basic. Una perpetua evoluzione dell’immutabilità e dell’eleganza del brand.
Ivy league è una linea che rimanda alla tradizione e allo spirito dei college americani, contraddistinta da dettagli sofisticati, come le righe multicolor in filati mélange realizzati su felpe e maglie in morbido lambswool.
Spicca anche la collezione Velvet Corduroy, che racchiude il lancio dell’iconic pants in mille righe e dalle nuances brillanti, oltre al velluto declinato in una versione tailoring con blazer, pantaloni e piumini.
Infine, la collezione U.S. Polo Assn. Fall Winter 2024-25 racchiude anche la linea Premium, una capsule collection realizzata da materiali di alto pregio: jersey in cotone pettinato, filati di maglieria cardati misto cashmere, tessuti nylon e poliestere rigenerati con mano microfibra, baby corduroy e flanelle di cotone ultraleggere.
ABOUT:
U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), l’ente no-profit che governa lo sport del polo negli Stati Uniti e uno degli enti sportivi più antichi, essendo stato fondato nel 1890. Con un’impronta globale multimiliardaria e una distribuzione mondiale attraverso oltre 1.200 negozi al dettaglio U.S. Polo Assn. e migliaia di grandi magazzini, canali di articoli sportivi, rivenditori indipendenti ed e-commerce, U.S. Polo Assn. offre abbigliamento per uomo, donna e bambino, oltre ad accessori e calzature in più di 190 Paesi nel mondo. Secondo License Global, U.S. Polo Assn. è stata nominata una dei principali licenziatari sportivi a livello mondiale insieme a NFL, NBA e MLB. Visitate uspoloassnglobal.com e seguite @uspoloassn.
Incom S.P.A., fondata a Montecatini Terme (PT) nel 1951, opera su licenza come divisione abbigliamento del marchio U.S. Polo Assn. e produce e distribuisce anche importanti marchi di abbigliamento in tutto il mondo. Inoltre, Incom è tra i principali fornitori di abbigliamento militare e paramilitare per lo Stato italiano, sia per le uniformi che per l’abbigliamento tecnico realizzato con lo speciale brevetto proprietario Float per i capi gal leggianti. Da gennaio 2008, Incom produce e distribuisce in Europa capi di abbigliamento uomo, donna, bambino, intimo e mare a marchio U.S. Polo Assn. registrando risultati di vendita in costante crescita. Per maggiori informazioni: www.incomitaly.com
Contatti:
INCOM SPA
Maddalena Mazzocchi and Alessia Lana
Email: marketing@incomitaly.com