27 Settembre 2021

Weekend ricco all’Ippodromo Capannelle: sabato al trotto, domenica il Premio Signorino

Sabato 10 aprile – Trotto. Il sabato dedicato al trotto alle Capannelle propone otto corse e un programma rilevante all’interno del quale spicca una prova ad inseguimento sulla lunga distanza dei 2600 metri nella quale saranno impegnati i gentlemen in sediolo a cavalli di loro proprietà.

Quote rosa in rialzo grazie alla presenza di Rebecca Dami che guiderà il suo Vandalo Gio e, nonostante la doppia penalizzazione, sembra in grado di poter recitare un ruolo di primo piano, anche se gli altri due schieramenti offrono alternative interessanti come quelle fornite da Vittoriano Ans nel nastro intermedio e Vastaz Font Mil allo start.
In programma anche una delle due seconde Tris del giorno (8.a corsa) che potrebbe avere un buon punto di riferimento in Brigante Risaia, forte anche del numero alla corda. In apertura altra possibile base per gli amanti dei multipli con Chocolat che dovrà vedersela essenzialmente con i compagni di colori Cheyenne Gar e Circe degli DeiTulum alla terza corsa e Tyrion alla quinta  sono invece due soggetti che possono confermare con una buona prestazione un periodo di forma interessante.
Molto bella anche l’altra prova ad inseguimento del giorno in corrispondenza della seconda corsa, che vedrà A Wonder Bi e Albareta Cla cercare di agguantare un bel lotto di avvantaggiati tra i quali spicca Ava Mail. A completare il programma due corse di media qualità ma molto equilibrate: alla quarta fiducia a Babymon, mentre alla settima un’idea potrebbe essere il possibile piazzamento di Clearwater Run.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA UFFICIALE 10 APRILE 2021

Domenica 11 aprile marzo – Galoppo imperdibile all’Ippodromo Capannelle, purtroppo ancora a porte chiuse. Pezzo forte di giornata il Premio Signorino sui 1800, listed che porta gli anziani al Repubblica. Ma rilevanti anche il Doria e il Saccaroa, ultimissime chiamate verso Parioli ed Elena. E come se non bastasse anche gli handicap Principali: il tradizionale Cloridano sui 1200 in pista dritta per i soli tre anni, il Jebel Ali per le femmine sui 1500, il Mario Perretti, anche questo per femmine intergenerazionale e sull’impegnativa distanza dei 2000 metri, ed infine il WWF, canonico appuntamento per gli anziani sui 1500. Senza dimenticare, infine, l’interessantissima condizionata sui 2000, il Premio Tony Bin, quasi una chiamata verso il Derby o magari dopo due settimane per il Botticelli. Il Signorino sui 1800 è una corsa piuttosto recente. La prima edizione nel 2006 fu stellare. Un decollo da quasi 120 di rating con Distant Way, Rammonti e Groom Tesse. Ma questa è corsa che ha sovente lanciato ottimi cavalli come Vol de Nuit, Principe Adepto, Romantic Wave e più recentemente è stata la volta di Perego, Time to Choose e Out of Time, primo al traguardo nella versione autunnale dello scorso anno segnato dalla pandemia.
Chi al via della edizione 2021? Un gruppo di eccellenti protagonisti in odore Repubblica e capeggiati proprio dall’ultimo laureato Out of Time, opposto al fresco vincitore del Natale di Roma Frozen Juke, con il ritrovato Attimo Fuggente e poi BaptismKendar JoyOnly Time e Axcelerator. Passando alle femmine, grande attenzione per il Premio Saccaroa: 15 cavalle protagoniste, con in testa Al Siq che attirerà le maggiori attenzioni, ma meritano la citazione anche DeadlineMorellinaTumiturbiZanfagna. A fare da pendant del Saccaroa, ecco l’Alfonso Doria, sempre sui 1500 e davvero ultimo imbarco verso la grande classica del 25 aprile. L’ultimo laureato è stato Ranger in Paradise. Pronti a succedergli un gruppetto formato da AssaltoCapitan MikiDoctor StrangeGuida’s ForcePlease ExceedYou Make Me Shever, pochi ma buoni. Gran spettacolo negli HP: nel Cloridano proveranno in 10 tre anni, nel Perretti saranno al via in ancora in 10, i protagonisti del Jebel Ali saranno 9 mentre quelli del WWF 11. Da non perdere assolutamente la condizionata sui 2000 per i tre anni, il Premio Tony Bin. In pista BoboalenaCanto CoraleGleanearnHard WorkerKiller MambaLinosaResident EvilRio Natal.Un programma per palati fini: otto corse dai 1200 fino ai 2000 metri, quasi tutte sulla pista grande (una sola corsa su quella dritta). Ricordiamo che sarà possibile vedere i filmati delle corse, anche sul sito di Capannelle, quasi in tempo reale. 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL 11.04.2021

Le corse a Capannelle si svolgeranno a porte chiuse ma i servizi di bar e ristorazione all’interno dell’Ippodromo saranno aperti nel rispetto delle norme di contenimento del coronavirus.
Si ricorda che, secondo i decreti attualmente in vigore contenenti le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, le sale scommesse all’interno dell’Ippodromo resteranno chiuse.


La foto è libere da diritti, si prega di citare il credito: ph. Domenico Savi



Fabrizio Tomasello: Ufficio stampa e promozione Capannelle

Articoli correlati

VENEZIA, una poesia di Marco Biffani

In tempi non sospetti Senofonte pontificava e non senza ragione che la realtà lui, l’uomo, se la vede secondo il pregiudizio e l’interesse che nella vita nutre e condiziona.

Campionato italiano Pole Bending e Barrel Racing: Ecco i titoli 2021

Sono stati consegnati, presso il Palacittà di Travagliato (BS) i titoli del Campionato Italiano Fitetrec-Ante di Barrel Racing e Pole Bending, evento organizzato dal...

U.S. Polo Assn. FIP Ladies European Polo Championship. Italia inarrestabile. E’ suo anche il...

Fantastica Italia! Alla terza finale in tre edizioni dell’appuntamento continentale, le azzurre hanno trionfato nell'U.S. Polo Assn. FIP Ladies European Polo Championship, al Polo...

U.S. Polo Assn. FIP Ladies European Polo Championship. Italia e Inghilterra domani in finale

Dopo due match giocati con grande agonismo, Inghilterra e Italia hanno guadagnato la finale della terza edizione dell'U.S. Polo Assn. FIP Ladies European Polo Championship, al Polo Club...

Il gatto elfo, la nuova specie di felino, a Milano per Quattrozampeinfiera

Tante razze di cani e gatti il 2 e il 3 ottobre per  “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia. Informazione e formazione, incontro con...

U.S. Polo Assn. FIP Ladies European Polo Championship

L’EUROPEO FEMMINILE ENTRA NEL VIVO. IL RISCATTO DI INGHILTERRA E GERMANIA Oggi giornata di riposo nel programma della terza edizione dell'US Polo Assn. III FIP...

Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti