SABATO 22 APRILE – TROTTO
Secondo appuntamento della settimana con le corse al trotto all’ippodromo delle Capannelle. Le prove più interessanti di giornata sono quelle per i giovani della generazione 2020, tutte sulla distanza breve del miglio. La principale, il Premio Indro Park, riservata ai gentlemen e ai vincitori da 2.000 a 8.000 euro in carriera, vedrà al via nove concorrenti tra i quali il favorito potrebbe essere Enzofabio Jet, con la buona guida di Filippo Esposito. A contendergli il successo Everett Grif, Egalitè ed Etienne Joy.
Inizio alle 14.30. Prossimo convegno di corse al trotto (ultimo del mese) mercoledì 26 aprile.
DOMENICA 23 APRILE – GALOPPO
Obiettivo 1 maggio. Ormai tutta l’attenzione degli appassionati di ippica è focalizzata sull’attesissima Festa dei Lavoratori. Sarà il pomeriggio straordinario in cui all’Ippodromo Capannelle si correranno il Premio Parioli, il Regina Elena e il Botticelli, in attesa poi del sentitissimo Derby Day in programma domenica 21 maggio.
Intanto però c’è da godersi prima questa domenica al galoppo, giornata appassionante e coinvolgente grazie ai cinque handicap in programma, tutti incerti e su varie distanze, e soprattutto a una splendida condizionata sui 2400 dedicata a Franco Agriformi, prima fantino e poi allenatore, una corsa che vale come una semifinale in vista del Carlo D’Alessio in programma nel Derby Day. In nove al via, a garanzia di incertezza ma anche di qualità ragguardevole: tra i favoriti un laureato come Atzeco, un listed winner come Brigante Sabino, il terzo del derby Frozen Day, un altro listed winner come Prince Appeal ed i validi Que Tempesta e Tramaglino. Una corsa da non perdere, prevista come quarta del pomeriggio alle 16.30.
La giornata si aprirà alle 14.45 con la disputa della pima corsa e si chiuderà con la sesta alle 17.45.
credito: ph. Domenico Savi