Nel weekend il Festival Loop: arte e gastronomia a Capannelle
SABATO 15 OTTOBRE – TROTTO
Otto le corse in programma sabato 15 ottobre, con inizio alle 14.05. Proprio in apertura di convegno ci sarà la prova a maggior dotazione della giornata, il Premio L’Esquirol, condizionata che vede in pista i due anni, con riflettori puntati sull’imbattuto Enzo Jet che sembra in grado di allungare la propria striscia di successi e può costituire una delle basi di pronostico della giornata.
Nell’altra prova riservata ai puledri, il Premio Lennart Swe, si gioca una chance interessante Elodì Jack che dovrà comunque fare i conti con avversari insidiosi.
Dal punto di vista tecnico si presenta interessante anche il Premio Lum dei Bessi, corsa riservata ai gentlemen (la quinta) con in pista i primi tre drivers della classifica nazionale tutti con ottime chance. L’idea è che Chanel dei Veltri e Matteo Zaccherini abbiano qualcosa in più da mettere sul piatto della bilancia, ma Chlesy dei Greppi e il beniamino locale Commodoro Horse non staranno a guardare. Altre possibili basi della giornata, quanto meno per una piazza potrebbero venire da Dark Shadow, Daphne Wise L e Cristal Dse, mentre nelle due prove per anziani di medio-bassa categoria ci sono da seguire le chances di Zaly Pan e Big Ben Chuck Sm.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL 15.10.2022
CLICCA QUI PER SCARICARE I FAVORITI DEL 15. 10. .2022
EVENTI COLLATERALI
Sabato 15 e Domenica 16 ottobre l’Ippodromo Capannelle sarà il teatro del Festival Loop.Loop è un festival che unisce menti creative di diversi settori con l’obiettivo unico di creare un’esperienza di condivisione di energie, passioni e arte.Una volta entrati nel Loop sarà possibile ammirare le creazioni di designers, illustratori e artigiani, degustare le proposte culinarie sorseggiando degli ottimi drinks nell’area food e godere di buona musica e spettacoli nel garden.
All’interno dell’ippodromo sarà allestita un’area market e un percorso sensoriale di creativi e artisti che proporranno i loro prodotti rigorosamente handmade, così si potrà camminare
tra i colori e gli odori dell’arte e ascoltare le parole di chi ha ideato e reso vero il prodotto scelto.Al Festival Loop sarà difficile privarsi delle golose leccornie che i ristoratori presenti elaboreranno, ovviamente accompagnate da ricercato beverage: tradizione e street food fusi con la cucina gourmet per proporvi piatti e drink all’insegna della qualità e della novità.
E a rendere unica questa esperienza di Loop saranno live show e musica che animeranno il festival per tutta la durata del weekend.
credito fotografico: Domenico Savi