Grande fine settimana di Volteggio quello che va da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno al Club Ippico Monzese di Villasanta (MB), che ospita un CVI e la Coppa delle regioni della disciplina.
Dodici nazioni, duecento volteggiatori e volteggiatrici, 67 cavalli e 48 longeur prenderanno parte al concorso internazionale. Presenti a Villasanta atleti provenienti da Argentina, Australia, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Svezia, Stati Uniti, Spagna e naturalmente Italia. Si preannuncia un evento pronto ad entrare negli annali del volteggio internazionale in Italia. I più giovani avranno la possibilità di vedere i big all’opera prendendo parte, peraltro, alla Coppa delle regioni, una delle più sentite manifestazioni di interesse federale di Volteggio, che vedrà sfidarsi le rappresentative provenienti dalle diverse regioni italiane.
Saranno 8 i team al via in questa edizione della Coppa delle Regioni: Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana, Veneto e anche atleti dalla Sicilia. Un’edizione che vedrà all’opera quasi 200 atleti, 40 cavalli e 28 longeur.
Concluse le due manifestazioni, sempre negli impianti del Club Ippico Monzese, ad ospitare dal 2 al 4 giugno il corso Giudici FEI di 1° livello. A tenere il corso sarà il giudice olandese 4* FEI Rob de Bruin.
(Nella foto © FISE/Kaiser Rebecca Greggio)