Si chiudono con una bella serie di performance le trasferte degli azzurri del dressage che hanno vinto, si sono piazzati più volte nelle ‘top five’ ed hanno ottenuto punteggi superiori al 70%.
In Austria nelle categorie ‘youth’ del Lavanttal Dressage Festival di St Margarethen, c’è stato il successo nella Team Competition del CDIJ della junior Mina Simeone con Grace di Fonteabeti (70.909%) seguita da Matteo Borghesi con Incognito al quarto posto (68.535%). Matteo Borghesi con Foldbergs Dantino (70.147%) e con Incognito (69.069%) si è poi classificato secondo e quarto nell’Individual Competition.
Nella Preliminary Competition B del CDICh, invece, dal secondo al sesto posto, tutti con punteggi superiori al 70%, si sono nell’ordine piazzati i children Beatrice Tiana su Jezebel Odette B (72.572), Vittoria Tomasoni su Evita 504 (72.340%), Greta Mercuriali su Edipo Al Bayo (70.965%), Sofia Elena Amitti su Gapstar (70.929%) e Sara Maffezzoli su Carpaccio (70.822%).
Ed ancora punteggi superiori al 70% nella Team Competition che ha visto Vittoria Tomasoni su Follow Me OLD al secondo posto (74.500%), dal terzo al quinto Sofia Elena Amitti su Gapstar (73.800%), ancora Vittoria Tomasoni su Evita 504 (72.775%), Greta Mercuriali su Edipo Al Bayo (72.250%) ed all’ottavo e al nono Sara Maffezzoli su Carpaccio (71.575%) e Veronica Palma su Edward della Mulignana (70.825%).
Tra i Pony, inoltre, quinta piazza sia nella Team che nell’Individual Competition di Alessandra Cadura con Ulior de Belebat (67.381%; 66.622%).
Piazzamento anche per la under 25 Maria Vittoria Duranti che nell’Intermediate II si è classificata al terzo posto con Bionika di Fonteabeti e per Gloria Colombo che con Flarouche si è inserita in quarta posizione nel Prix St-Geroges del CDI1*.
In Portogallo, nel CDIJ di Lisbona, invece, sono state due le vittorie della junior Salomè Bartz con El Romana Plus. L’azzurra ha infatti vinto sia l’Individual che il Team Test, rispettivamente con il 68.265% e il 68.333%.
Nel CDI3* di Addington, in Gran Bretagna, infine, doppio piazzamento per Nathalie Francesca Lucia Wahlund che in sella a Gorklintgards Scorpion si è classificata al quinto posto nel Grand Prix (69.631%) e al terzo nel Grand Prix Special (68.574%).