1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
18 Maggio 2025

Vittorie e piazzamenti per gli atleti del dressage in Austria, Gran Bretagna e Portogallo

Si chiudono con una bella serie di performance le trasferte degli azzurri del dressage che hanno vinto, si sono piazzati più volte nelle ‘top five’ ed hanno ottenuto punteggi superiori al 70%.

In Austria nelle categorie ‘youth’ del Lavanttal Dressage Festival di St Margarethen, c’è stato il successo nella Team Competition del CDIJ della junior Mina Simeone con Grace di Fonteabeti (70.909%) seguita da Matteo Borghesi con Incognito al quarto posto (68.535%). Matteo Borghesi con Foldbergs Dantino (70.147%) e con Incognito (69.069%) si è poi classificato secondo e quarto nell’Individual Competition.

Nella Preliminary Competition B del CDICh, invece, dal secondo al sesto posto, tutti con punteggi superiori al 70%, si sono nell’ordine piazzati i children Beatrice Tiana su Jezebel Odette B (72.572), Vittoria Tomasoni su Evita 504 (72.340%), Greta Mercuriali su Edipo Al Bayo (70.965%), Sofia Elena Amitti su Gapstar (70.929%) e Sara Maffezzoli su Carpaccio (70.822%).

Ed ancora punteggi superiori al 70% nella Team Competition che ha visto Vittoria Tomasoni su Follow Me OLD al secondo posto (74.500%), dal terzo al quinto Sofia Elena Amitti su Gapstar (73.800%), ancora Vittoria Tomasoni su Evita 504 (72.775%), Greta Mercuriali su Edipo Al Bayo (72.250%) ed all’ottavo e al nono Sara Maffezzoli su Carpaccio (71.575%) e Veronica Palma su Edward della Mulignana (70.825%).

Tra i Pony, inoltre, quinta piazza sia nella Team che nell’Individual Competition di Alessandra Cadura con Ulior de Belebat (67.381%; 66.622%).

Piazzamento anche per la under 25 Maria Vittoria Duranti che nell’Intermediate II si è classificata al terzo posto con Bionika di Fonteabeti e per Gloria Colombo che con Flarouche si è inserita in quarta posizione nel Prix St-Geroges del CDI1*.

In Portogallo, nel CDIJ di Lisbona, invece, sono state due le vittorie della junior Salomè Bartz con El Romana Plus. L’azzurra ha infatti vinto sia l’Individual che il Team Test, rispettivamente con il 68.265% e il 68.333%.

Nel CDI3* di Addington, in Gran Bretagna, infine, doppio piazzamento per Nathalie Francesca Lucia Wahlund che in sella a Gorklintgards Scorpion si è classificata al quinto posto nel Grand Prix (69.631%) e al terzo nel Grand Prix Special (68.574%).

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Da Fautras, l’innovazione non si ferma mai! NUOVO PROVAN al Salone del Cavallo Americano...

Dal 23 al 25 maggio Fautras presenterà alla 38ª edizione del...

ECOPLUS al Salone del Cavallo Americano

Dal 23 al 25 maggio sarà presente alla 38ª edizione del...

Primavera: i nostri Consigli di Stagione 🐴 🐕🐈 E tante Novità

Dal cuoio alla dermatite, alla selleria e ai piccoli animali da...

Auguri a tutte le Mamme del Mondo ❤️

Festeggiamo insieme con un extra sconto del 10% 10% EXTRA SCONTO codice...

La Festa della Mamma si avvicina ❤️

Festeggiamo insieme con il nostro 10% di Sconto Extra  10% EXTRA SCONTO...

Zoomark: Annunciati i finalisti dei Pet VisionAwards e di NEXT Award for Pet Innovators...

I prodotti più innovativi presentati da aziende e start-up saranno premiati...

Benvenuta Primavera

Tempo di Coperte e Maschere a rete anti-insetto! COPERTE A RETEcon e...

Pronti per i Trekking?

Non solo a cavallo 🐴 ma anche con i piccoli di...

Un mondo di eventi a Zoomark, Bologna 5-7 maggio

21a fiera internazionale del pet food e del pet care Zoomark è...

Anniversario della Liberazione d’Italia

Sei libero di usare lo Sconto su ciò che vuoi La Tessera...

Serena Pasqua a Lettori e Clienti 🐣 Con Sorpresa. Scopri Subito >

Sinceri Auguri per una Pasqua di Serenità e Pace a tutti...

Cambio di stagione: accorgimenti per il benessere del cavallo

I panorami si tingono di meravigliosi colori, le giornate iniziano ad...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online