Successi azzurri nelle categorie internazionali organizzate dell’ANAC COLOC Friuli a Palmanova valevoli anche per il Criterium Italiano Seniores e per i Campionati FISE e Campionati MASAF per i cavalli giovani di 6 e 7 anni.
A partire dall’appuntato scelto Susanna Bordone che si è classificata prima nel CCI3*-L in sella a Bolivar Gio Granno (31.60 pn) con il quale è incappata in una leggera infrazione per un fuori tempo nel cross.
Bordone si è poi classificata al secondo posto nel CCI3*-S con Walvis Bay (36.60 pn) seguita al terzo da Anna Baracca con Exclusief (37.40 pn).
A vincere Criterium Italiano Seniores, con classifica estrapolata dal CCI3*-S, è stata invece Beatrice Maggi con Charlotte 238 (41.60 pn).
Nei due stelle, piazzamenti per Francesco Aondio Bertero, con It’s Athene (35.80 pn) e Riccardo Gandolfi con Calipso del Sasso (36.60) secondo e terzo nel CCI2*-L, e per Rebecca Chiappero, seconda con Kassiopea Preziosa nel CCI2*-S (35.40 pn).
Entrambi i due stelle erano validi anche per i Campionati FISE e per i Campionati MASAF giovani cavalli che, nell’ordine – con classifiche estrapolate dal CCI2*-L e dal CCI2*-S – hanno visto il successo dei sopra citati It’s Athene con Francesco Aondio Bertero e del Sella Italiano Calipso del Sasso sotto la sella di Riccardo Gandolfi per i 7 anni, e della Sella Italiano Kassiopea Preziosa agli ordini di Rebecca Chiappero in entrambi i campionati FISE e MASAF riservati ai 6 anni.
Infine, i migliori binomi italiani impegnati nel CCI1*-Intro e nel CCIP2*-L sono stati rispettivamente quelli formati da Matilde Gianello con Blarney Acacia (33.40 pn, stesso score del dressage) e da Bianca Pasqualato con Galax Spo del Colle San Marco (40.30 pn).