Secondo successo in un Gran Premio a cinque stelle della stagione per l’appuntato Emanuele Gaudiano che oggi ha firmato quello del CSI5*-W di Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti.
In sella a Chalou il 36enne cavaliere italiano ha chiuso la gara con ostacoli da 1.55 con un perentorio doppio percorso netto e, nel tempo di 45.81 secondi ha inflitto un distacco di oltre due secondi al portoghese Duarte Seabra, in piazza d’onore con Dourados 2 (0/0; 48.05).
A Sharjah nei giorni scorsi Gaudiano aveva già vinto con Julius D (una caccia da 145) e con Nikolaj de Music (la 150 a tempo di qualifica al GP) così che sale a 11 il numero delle vittorie centrate nel 2023, inclusa quella nel GP dello CSIO5* di Abu Dhabi ottenuta sempre con Chalou alla fine di gennaio.
Clicca QUI per la classifica
Nei Gran Premi dei due CSI disputati in Italia, invece, terzo posto del primo aviere capo Giulia Martinengo Marquet con Coynor in quello del CSI3* di San Giovanni in Marignano (0/4; 42.18) e terzo posto anche per il caporal maggiore scelto Alberto Zorzi con Staletta PS (0/0; 42.30) nella gara più importante del CSI2* di Gorla Minore.
(Nella foto d’archivio Emanuele Gaudiano e Chalou – ph. Emirates Longines Showjumping)