Il Canto e la Poesia, un viaggio in carrozza nelle colline torcane.
ll viaggio in carrozza più atteso dell’anno, il BISCHEROTTO TOUR, sta per partire il 22 Aprile dal Teatro del Silenzio di Lajatico, paese natio di Andrea Bocelli, attraversando la riserva naturale di Caselli e la Macchia della Magona, per arrivare all’antico borgo di Bolgheri terrà di Giosué Carducci.
Questo viaggio, come tutti i percorsi in carrozza, sarà accompagnato dal romantico rumore di zoccoli che al trotto e al passo percorreranno i quasi 100 km che separano Prato, regno del famoso cantuccio, e Bolgheri.
Il viaggio partirà simbolicamente dal Teatro del Silenzio di Lajatico paese natio di Andrea Bocelli, attraversando le riserve naturali di Caselli e Monterufoli, la strada toscana del Vino, per arrivare a Bolgheri. terra di Giosué Carducci.
Un Viaggio che toccherà quattro magnifiche province toscane e decine di campanili con Cavalli Italiani, razze non molto famose, ma di qualità e dediti al lavoro.
Unirà amanti di questi animali e del “bell’attaccare” con il coinvolgimento di persone con disabilità, che guideranno e ci affiancheranno durante il viaggio. Si procederà, respirando il profumo del bosco di Pini e con l’azzurro del mare in lontananza,che ci delizierà con il suo rumore e al ritmo lento e rilassante dei cavalli
Il cantuccino si tufferà nel nettare di uva passita che a Bolgheri è una squisita rarità.
Organizzato dal C. I. La Ciompa e da Liberamente Natural nonche’ dal Progetto Paradriving Toscana con il patrocinio dei Comuni di Bolgheri, Lajatico, Castagneto Carducci. Bibbiona. Montecatini Val di Cecina e Pomarance e con il patrocinio di FISE, GIA, FITETREC ANTE,ASS. BUTTERI DELL’ALTA MAREMMA, ANERAI, UNIONE MONTANA ALTA VAL DI CECINA.
Il GRUPPO ITALIANO ATTACCHI seguira’ il percorso giorno per giorno….e augura ai Soci e agli amici organizzatori e partecipanti BUON VIAGGIO!!!