Presso L’Alps Coliseum, come di consueto ed in contemporanea con la rassegna dedicata all’Haflinger, si è svolto il raduno provinciale delle 3 anni di età appartenenti alla Razza Noriker, per l’iscrizione al registro fattrici di questo altro grande amico dell’arco alpino e razza seguita, così come l’Haflinger, da ANACRHAI.
I Giudici nominati sono stati il Sig. Albert Purdeller ed il Sig. Heini Hofer che hanno iscritto 18 fattrici al LG italiano del cavallo Noriker.
La Campionessa è risultata essere la n. 151 di catalogo FANNY allevata e di proprietà del Sig. Weitlaner Oswald, che oltre al fascione tricolore di Best in Show, ha ottenuto la qualifica d’iscrizione al LG fattrici con il ragguardevole punteggio di 88 punti equivalente ad una IB – MB.
Proponiamo per gli appassionati le classifiche e le relative qualifiche ricevute in questa manifestazione a vantaggio degli allevatori e sostenitori della razza Noriker.
Domenica 23 Aprile, anche presso la sede della Federazione Provinciale di Trento, pochi chilometri più a sud e in concomitanza con la Festa di Primavera, sono state iscritte 5 fattrici al relativo registro, in questa rassegna provinciale sempre dedicata al nostro cavallo Norico.
L’ispettore incaricato della suddetta rassegna è stato il coordinatore del corpoesperti del cavallo Noriker italiano, il Sig. Ruben Prugger. La giovane fattrice scelta quale più rappresentativa di tale raduno, è stata BARONESSE FABIENE di proprietà di “Segnana Silvano”.
ANACRHAI ringrazia per questo weekend dedicato al cavallo Noriker tutti gli allevatori che hanno presentato i propri soggetti in maniera esemplare sia in Trentino che in Alto Adige, complimenti! Classifiche su www.haflinger.it/news