Con le dichiarazioni dei redditi 2007 (anno d’imposta 2006), 379 contribuenti hanno deciso di devolvere il 5 per mille delle imposte versate all’Associazione Amici del Centro Vittorio di Capua (*) ONLUS codice fiscale 97309490155. Se fosse tra i tanti benefattori che hanno deciso di favorire la nostra ONLUS, a Lei va il nostro sincero ringraziamento.
Se la sua scelta fosse stata diversa, per la imminente dichiarazione dei redditi la invitiamo a considerare la nostra associazione come destinataria del suo 5 per mille (sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, codice fiscale 97309490155).
Le donazioni ottenute con il 5 per mille 2007, concorreranno a dotarci dei mezzi necessari per perseguire importanti obiettivi a sostegno del Centro di Riabilitazione Equestre dell’Ospedale di Niguarda, aiutandolo attivamente a mantenere il livello di eccellenza che ha raggiunto, unica unità di riabilitazione equestre nell’ambito della Sanità Pubblica italiana.
Grazie al contributo dei suoi benefattori l’Associazione ha potuto realizzare -tra l’altro- la struttura temporanea di ricovero dei cavalli. Ciò ha consentito al centro di non sospendere la sua attività per tutta la durata del cantiere di ristrutturazione dell’ospedale, come la rimozione di gran parte delle sue installazioni avrebbe invece imposto.
Tra le iniziative di prossima realizzazione per le quali il suo contributo sarà essenziale ci piace segnalare alla sua attenzione
– Il finanziamento per assicurare al centro la prestazione di due terapiste in aggiunta all’organico
– L’acquisto di un nuovo cavallo completamente equipaggiato e il suo addestramento alle attività terapeutiche
Ci auguriamo vivamente di poter continuare a contare sul concreto sostegno e sulla simpatia riservata all’associazione da parte dei lettori del Portale del Cavallo, che ringraziamo di cuore.
Cordiali saluti,
Il consiglio direttivo
Associazione Amici del Centro Vittorio di Capua (*) ONLUS.
codice fiscale 97309490155
www.riabilitazionequestre.it
Il Centro è situato presso l’Ospedale di Niguarda.
La riabilitazione equestre impiega il cavallo come strumento terapeutico in svariate patologie quali esiti da paralisi cerebrali infantili, traumi cranici, patologie psichiatriche e sindrome di Down.