Tutti i vincitori della Coppa Campioni di Completo di Arezzo 

Si è svolta oggi, domenica 8 maggio, negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre la Coppa Campionidella disciplina del Concorso Completo. 

Con un totale negativo di 29,90 Andrea Gaia Dissette in sella a Luvis si è aggiudicata la Coppa per la categoria CN1*. L’amazzone del Club Ippico Monzese (istr. Laura Carnabuci) che ha lasciato invariato il suo score dopo il dressage grazie a un netto nel tempo sia nel cross che nella prova di salto ostacoli, ha preceduto in classifica Micol Piccardo (Riding Club di Casorate; istr. Rebecca Chiappero) seconda in sella a Royalgik del Colle (33,60). Terzo posto per Gregorio Fumagalli (Scuderia della Capinera; istr. Angelo Cristofoletti) in sella a Cassiblack (34,20).    

Podio tutto in rosa per la Coppa Campioni categoria 2 che ha fatto registrare il trionfo di Sofia Pini in sella a Corgary Kansas. L’amazzone del Circolo Ippico Ravennate (Istr. Enrico Fiorentini) ha realizzato il minor punteggio negativo complessivo di 32,20, chiudendo la sua prova davanti a Viola Santini (Scuderia Vincenti; istr. Elisa Vincenti), seconda in sella a Ellebororo del Colle San Marco (33,30). A un solo decimale di distacco, il terzo posto è andato a Eleonora Fava in sella a Arburino del Colle San marco. La giovane amazzone del Tarvisium N. Stella (istr. Leandro Ballan) ha chiuso la sua gara, infatti, con 33,40 pn.    

Federica Leopardi (Scuderia C&G; istr. Fosco Girardi) in sella a Maggio Ciondolo del Colle San Marco si è aggiudicata la Coppa Campioni per la categoria 1. Con un punteggio negativo globale di 25,30 al termine delle tre prove la giovane amazzone ha preceduto in classifica Giulio D’Amore (Scuderia delle Mimose; istr. Argenta Campello) che in sella a Bluedream ha concluso le tre prove con 28,00 punti negativi. Terza con 29,50 pn è Alessandra Cadura (C.I. Tara; istr. Fabio Giuliani) in sella a Rathclooney Matchmaker. 

Nelle concomitanti prove internazionali ospitate negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre sono da registrare le vittorie di Leonardo Maria Fraticelli (Scuderia C&G; istr. Deodato Cianfanelli) in sella a Belamie Dhi nel CCI2*-L con 35 pn; di Costanza Mantici (Pony Club Athlion Sabina; istr. Giovanni Bonaccorsi) e Daisy’s Diamante nel CCI2*-S con 28,00 pn e di Giulia Mannoni (MCR Asd; istr. Massimo Ramires) in sella a Douglas nel CCIP2-L con 38 punti negativi. 

Le classifiche complete sono disponibili QUI. 

(Nelle foto: i podi delle tre categorie di Coppa Campioni)



F.I.S.E.

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
Farnam

Rivedi ora la puntata 31 della WebTV

Una nuova puntata con argomenti utili e interessanti https://vimeo.com/1232078934 In questa puntata abbiamo...

Ecoplus a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026

a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026. Due appuntamenti tra i...

Novità autunno inverno: hai voglia di scoprirle? 💰Continua -15% sulle coperte. 25 anni del...

Nuovi prodotti per cavallo, cavaliere, scuderiati aspettiamo con prezzi imbattibili e la più ampia...

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Stop alle mosche: più comfort e protezione per i cavalli

Le trappole Starbar sono la soluzione efficace contro le mosche che...

Bronco conosce il nemico e controlla in modo efficace i principali insetti fastidiosi e...

Perché se conosci il problema, trovi la soluzione. Conoscere il proprio “nemico”...

🐴 -15% EXTRA sulle coperte. Notizie dal Portale del Cavallo

Ordina 1 coperta e lo sconto -15% si applica a tutti...

Biscotti e ricompense per il cavallo: quando usarli e come gestirli correttamente

I biscotti e le piccole ricompense alimentari sono sempre più diffusi...

L’aglio nell’alimentazione del cavallo: un rimedio naturale ancora attuale?

Certo! L’aglio è un alleato naturale da usare con equilibrio L'aglio è...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online