25/07/2020

Trottate in Carrozza

Per chi si avvicina agli attacchi, ma anche per gli esperti che, ad inizio stagione, vogliono far riprendere tonicità e forma ai loro cavalli, le trottata in carrozza rappresentano un modo piacevole di stare all’aria aperta in campagna, insieme al proprio o ai propri cavalli e, contemporaneamente, di migliorare la propria tecnica di guida.


Se a questo è possibile aggiungere la piacevole compagnia di amici, con cui condividere la passione per gli attacchi e la giornata, nonchè un itinerario che offra attrattive naturali e gastronomiche e cu;turali diventa un appuntamento da non perdere.

A volte, lungo il percorso, non sarà raro incontrare una chiesa, un monastero, un castello…. l’Italia offre anche questo, il che aggiunge un tocco di raffinatezza a queste uscite.

Carrozze sportive: maratone, wagonette, break sono il meglio per le strade di campagna e la stagione migliore è la primavera con l’aria frizzante e il verde dei prati, ma non scordiamo l’autunno, tempo di vendemmia e, perchè no, di una trottata in carrozza ad assaggiare i buoni vini delle nostre regioni.

Insomma vi offriamo la possibilità di lasciare per qualche ora o qualche giorno i ritmi frenetici dei nostri tempi ed affidarvi al passo tranquillo ed efficace dei vostri cavalli.