01/06/2013

” TROPHY AMERICAN RIDING 2013 ” … si parte con tanta voglia di divertirsi

… questo lo spirito che accompagna il rinnovato Circuito 2013 di ENDAS Equitazione dedicato agli amanti dell’Equitazione Americana.



Ideato e sviluppato dal Settore Formazione di ENDAS Equitazione e fortemente voluto dal Neo Responsabile del Settore di Equitazione Americana anche quest’anno si è puntato sul Circuito   “TROPHY AMERICAN RIDING”  ma con una formula rinnovata come richiesto dagli addetti ai lavori.

“Il dado è tratto” e con inizio il 16 giugno 2013 gli appassionati potranno cimentarsi in un Circuito ideato per esaltare e far conoscere alcune delle discipline più tecniche dell’Equitazione Americana.

 Tanti giovani e meno giovani con un unico obbiettivo:  divertirsi e far divertire nel rispetto dei nostri  amici cavalli.

Il“Progetto” nasce dall’idea del Referente Regionale per la Lombardia Sig. Alfredo Gatto e si sviluppa grazie all’esperienza e professionalità di alcuni Quadri Tecnici ENDAS come Gaia Maltagliati e Melissa Filippini … attenti da sempre alla crescita dei giovani allievi  … senza dimenticare l’esperienza e la professionalità del Q.T. e Giudice Francesco Carugati  punto di riferimento tra ENDAS e i Circoli partecipanti.

Il Trofeo si articola su un circuito di 3 tappe che porteranno  gli Allievi, magistralmente diretti dai loro Quadri Tecnici, a confrontarsi nel segno dello Sport inteso in una forma prettamente ludica e addestrativa.

L’intera organizzazione ha impegnato i Circoli iscritti in un lavoro di preparazione  non indifferente che ha visto il suo coronamento nello stage propedeutico tenutosi il 26/05/2013 presso le strutture del Crazy Ranch di Cesate (ASD Affiliata ENDAS)

Vi aspettiamo all’insegna di quello “spirito goliardico” e di  quei“valori educativi” che vogliono essere le basi forti di ENDAS Equitazione e del suo:“Trophy American Riding”.

Certi di un positivo riscontro auguriamo a tutti : Buon Divertimento …