Sono pronti a confrontarsi con il meglio della disciplina i tre driver azzurri che nel fine settimana difenderanno il tricolore sia a titolo individuale che a squadre nell’edizione 2024 del ‘FEI Driving World Championship for Singles’ a Le Pin au Haras, in Francia.
Cristiano Cividini con Ircolando B (cavallo di riserva Nico das Figueiras), Mirko Cassotti con Joy Boy H ed Antonio Rigamonti con Mito compongono infatti il motivatissimo Team Italia in gara in quello che si preannuncia un Mondiale “da i grandi numeri” con al via ben 79 driver di 19 nazioni.
Stamattina i cavalli degli azzurri superato brillantemente la ‘Horse inspection’ ed ora per Cividini, Cassotti e Rigamonti la concentrazione è tutta sulla gara.
Dopo la cerimonia di apertura prevista nel pomeriggio di oggi, domattina il ‘FEI Driving World Championship for Singles’ entra nel vivo con la prima delle tre prove previste.
Come di consueto la formula di gara prevede il test dressage suddiviso in due giornate per poi proseguire con la spettacolare maratona di sabato 21 e concludersi con la prova dei coni di domenica 22 settembre.
Insieme ai tre equipaggi azzurri e ai loro rispettivi groom e staff, tra i quali il Cristiano Cividini che ricoprirà anche il ruolo di Tecnico e Capo Equipe, in Francia è presente il veterinario Giacomo Botticini.
Nella foto il Team Italia a Le Pin au Haras