22/06/2012

Tradizionale gita di fine anno per i ragazzi dell’attività sportiva del Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio Di Capua


Sabato 26 maggio 2012 nella bellissima cornice dei boschi della Val d’ Intelvi la gita di fine stagione dei ragazzi che praticano attività sportiva al Centro.



La gita è come sempre stata organizzata dalla Onlus “Amici del Centro Vittorio di Capua” e ha visto la partecipazione di una trentina di ragazzi insieme ai loro istruttori e a numerosi assistenti. Per conoscerci meglio, per festeggiare l’arrivo delle vacanze e per stare in compagna insieme ai nostri amici cavalli.
Tutti pronti… si parte!


Gli allievi più esperti offrono il loro aiuto ai più giovani… questo è il nostro modo di intendere l’equitazione.
I ragazzi che svolgono attivitaà sportiva al Centro Vittorio di Capua partecipano al progetto “A cavallo divertiamoci insieme”, che prevede corsi di equitazione per ragazzi con e senza disabilità, con lo scopo di promuovere una reale integrazione attraverso lo sport equestre.
I ragazzi imparano ad andare a cavallo, ma anche a conoscere e comprendere le difficoltà degli altri; la disponibilità all’aiuto reciproco diventa così un atteggiamento spontaneo e del tutto normale.
Passeggiata per tutti e una bella galoppata per i cavalieri più esperti.
Per finire in allegria pranzo in agriturismo prima del rientro a casa.

Buone vacanze!

Il progetto “A cavallo divertiamoci insieme” ha visto quest’anno la partecipazione di più di 30 ragazzi tra corsi di equitazione e di volteggio a cavallo. Le lezioni di equitazione si svolgono in gruppi di 3 ragazzi con lo stesso livello di esperienza, in modo da garantire un percorso di crescita omogeneo per ogni gruppo.