È azzurro il Gran del primo dei due CSI2* di Jumping Sanremo 2023. A vincere la prova più attesa del primo fine settimane di gare alla Società Ippica Sanremo è stato Massimo Tonali che in sella a Milo è stato preciso e più veloce degli altri cinque binomi ammessi al barrage (0/0; 39.50).
Tra questi anche Federico Formentini, terzo con Woscinton Good Bye, anche lui con un doppio netto (0/0; 40.86) ed Elia Matteo Simonetti, quinto con Zensational (0/7; 52.34).
All’estero, invece, piazzamento per il primo aviere scelto Lorenzo De Luca in gara nel CSI2* di Opglabbeek, in Belgio.
L’azzurro, in sella a Don Vito, ha infatti chiuso al sesto posto la gara regina dell’internazionale disputato al Sentower Park.
Otto, dei 51 binomi al via, si sono qualificati per il barrage, tra questi appunto De Luca che ha visto vanificato il suo miglior tempo nel percorso decisivo con un errore (0/4; 40.05).
Qualificato per il barrage del Gran Premio del CSI4* di Poznan, in Polonia, anche Francesco Turturiello che con Montellino 2 (0/np) ha occupato l’ottavo posto finale della gara disputata su un percorso da 1 e 60 con 45 binomi al via.
Turturiello la prossima settimana farà parte della squadra impegnata nello CSIO5* di Sopot, sempre in Polonia.