23 Settembre 2021

Staffe di sicurezza Made in Italy SAFE RIDING

Le staffe di sicurezza SAFE RIDING progettate e prodotte in Italia sono sempre più utilizzate dai cavalieri a tutti i livelli e nelle diverse discipline, sono oggi prodotte in tantissimi modelli dalle marche più affermate del mercato.

Le staffe di sicurezza sono in grado di garantire lo sgancio del piede dalla staffa in caso di caduta.

Una buona staffa consente una cavalcatura confortevole e, soprattutto, sicura.
Prima o poi tutti finiamo per terra. Tra i rischi più grossi quando si cade da cavallo c’è quello di rimanere “staffato” ovvero incastrato nella staffa e trascinato dal cavallo in corsa dopo essere stato disarcionato.
Soprattutto chi pratica il salto ostacoli ha il costante incubo di rimanere “staffato” in caso di caduta. Per questo da sempre esistono le staffe di sicurezza che permettono al piede di liberarsi immediatamente in situazioni di emergenza.
Fino a qualche anno fa gli unici modelli in commercio erano le classiche staffe in metallo con un rudimentale elastico laterale in gomma in grado di slacciasi con la pressione del piede. Ci sono poi dei modelli in cui l’elastico è sostituito da una calamita.
Oggi invece il mercato offre una ricca gamma di staffe di sicurezza, con una innovativa forma ergonomica e un design accattivante, studiate per fare in modo che il piede appoggi con un’angolazione che gli permetta di liberarsi in un attimo.
Per una monta sicura bisogna sempre scegliere prodotti e accessori certificati. La sicurezza offerta dalle staffe per l’equitazione SAFE RIDING serie S1 è infatti garantita da brevetti internazionali.


QUALI sono le caratteristiche delle staffe safe riding? nessun rischio di instaffamento: l’arco ribaltabile a 360° si apre in ogni direzione per una staffa sicura al 100%.

Comfort:
pedana ammortizzata con innovativo gripping system: la staffa ti segue in ogni movimento, senza nessuno stress per le tue articolazioni.

Ergonomia:

S1 è ergonomica, caratterizzata da una pedana ammortizzata e basculante che, grazie a un innovativo sistema di gripping, si adatta a ogni movimento del cavaliere.

Cover Personalizzabili:

gli accessori marchiati SAFE RIDING offrono possibilità di personalizzazione uniche per dare al cavaliere la possibilità di esprimere la propria personalità in qualsiasi situazione. Contemporary, Flag, Premium, Luxury: Safe riding offre 4 diverse linee cover per staffe colorate e personalizzabili in base al proprio estro.

Le staffe di sicurezza Safe Riding hanno 2 colorazioni per la struttura base: Champagne e Meteor Gray a cui si possono applicare centinaia di cover personalizzabili.

Per saperne di più o acquistare le staffe SAFE RIDING clicca qui e sarei indirizzato sulla nostra piattaforma di e-commerce www.nonsolocavallo.it



Numero 1 Gennaio / Febbraio 2020

Responsabile di redazione del Portale del Cavallo

Safe Riding apre una nuova era nel mondo equestre e, in particolare, delle staffe. Safe Riding rinnova la concezione di questi accessori rendendoli strumenti tecnologici sicuri, confortevoli e di tendenza.

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO - PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni.
Nonsolocavallo/PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Attacchi: Instancabile Collezionista

Di Ero Mantovani. Photo credits: Ero Mantovani, Luigi Mossali, Giovanni Vitale.Se cerchi un parasole o un orologio da carrozza d’epoca, una coppia di fanali...

Endurance: un’iniziativa dedicata ai giovani ad Ala Birdi

La Federazione Italiana Sport Equestri organizza uno stage riservato ai cavalieri Under 14 nei giorni 13/16 ad Arborea nei giorni precedenti al Campionato Mondiale...

Rientro dalle vacanze: settembre è il momento ideale per prendere con sé un amico...

Boom di “adozioni pelose”, ben 7.8 milioni dallo scoppio della pandemia. Christian Costamagna (Empathydog) svela gli step fondamentali per assicurarsi una convivenza perfetta Condividere la...

Tokyo 2020: Sara Morganti “Tanta emozione e pronta a dare il massimo”

Su un'amazzone come lei ci sarebbero volumi su volumi da scrivere. È la Campionessa del Mondo in carica di Paradressage e stiamo naturalmente parlando...

Tokyo2020: Impresa Morganti ai Giochi Paralimpici. È suo il secondo bronzo nel Freestyle

Momenti di gioia infinta all’Equestrian Park. Sara Morganti è di nuovo sul podio dei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. È sua la medaglia di...

Paralimpiadi… un sogno possibile

“Paralimpiadi di Tokyo 2020 – Emozioni che segnano”. È questo il claim che la Federazione Italiana Sport Equestri ha voluto usare per accompagnare le...

Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti