Equiproflex è il nuovo mangime complementare per cavalli ricco di estratti vegetali sinergici con proprietà analgesiche naturali


Ripetuti stress meccanici associati all’allenamento e all’attività agonistica, l’instabilità articolare dovuta a lesioni o a lassità dei legamenti periarticolari, i traumi improvvisi nonché il fisiologico processo di invecchiamento cellulare, sono alcune delle possibili cause di disturbi articolari nei cavalli.
Questo processo di invecchiamento o instabilità, determina una riduzione della capacità di ammortizzazione dell’articolazione con conseguenti dolorabilità localizzata e/o diffusa, riduzione della performance, e progressivo aumento di stress e dolore per l’animale.
Il dolore non è un fenomeno esclusivamente localizzato, ma uno status generale poiché coinvolge l’intero organismo alterandone i processi fisiologici fondamentali.
Il dolore è anche in grado di portare l’animale a ridurre lo sforzo sull’arto problematico, caricando maggiormente l’altro e andando così ad alterare il baricentro, interessando, di conseguenza, altri gruppi muscolari e riducendo la qualità di vita del soggetto. L’utilizzo di prodotti costituiti da complessi vegetali sinergici, supportati dalla ricerca scientifica, è una delle strade più sicure nella gestione di tali problematiche nel breve e lungo termine.



OLEA EUROPAEA estratto acquoso della pianta di olivo
BOSWELLA SERRATA proprietà antinfiammatoria e analgesica
CURCUMA LONGA proprietà antinfiammatoria e antiossidante

L’ARNICA MONTANA è una pianta conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antisettiche, utili nel trattamento di dolori muscolari, traumi e infiammazioni.
L’ARTIGLIO DEL DIAVOLO deve il suo nome bizzarro, che riporta alla mente qualcosa di ostile, alla forma dei suoi frutti, duri e ricoperti di “artigli”, che spesso rappresentano un pericolo per molti animali che possono rimanervi impigliati. Le sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie sono contenute nelle radici della pianta, impiegata ormai da secoli nella medicina tradizionale di molti popoli.

EQUIPROFLEX
Mangime complementare per cavalli con Condroitina, Glucosamina e Acido Ialuronico che aiutano a mantenere l’elasticità delle articolazioni
Contribuisce al benessere e dona sollievo all’animale
Di facile somministrazione
Non contiene coloranti
Non è doping
Per Cavalli
EQUITRAUMA E TRAUMA PLUS. Gel naturale all’Arnica utili per defaticare muscoli, tendini e articolazioni dopo allenamenti e gare. Prontamente attivi su edemi ed ematomi, possono essere usati in modo facile e sicuro sui cavalli post lavoro.
Per Persone
ARNICA HELP 99.
ARNICA + ARTIGLIO DEL DIAVOLO PER USO UMANO
Un gel per il corpo formulato espressamente per uso umano, con il complesso molecolare di ARNICA MONTANA che assicura un’elevata concentrazione di principi attivi e che, in sinergia con ARTIGLIO DEL DIAVOLO e ACACIA, ne completa la funzionalità.
La vita quotidiana ci sottopone a piccoli traumi, contusioni, strappi muscolari e fastidi cronici. L’uso di ARNICA HELP99, grazie alla sinergia tra i principi attivi delle due piante, unite alle proprietà lenitive e antinfiammatorie dell’acacia e potenziate da un estratto della pianta dell’olivo, conferisce un sollievo immediato nelle zone del corpo interessate.
La sua azione rinfrescante e lenitiva dona un’immediata sensazione di sollievo alle zone cutanee interessate.
Senza derivati del petrolio, coloranti, PEG, SLS, SLES.

Numero 1 Gennaio / Febbraio 2024
























































