Corsi che puoi già seguire
PATOLOGIE PIÙ COMUNI
Il corso fornisce le nozioni base di pronto intervento, prevenzione, monitoraggio, profilassi e gestione delle principali patologie infettive e parassitarie degli equini.
Docente: Dott. Piermario Giongo
Maggiori informazioni »
TRAUMATOLOGIA E INCIDENTI
È il corso dedicato al primo soccorso ai principali incidenti che possono occorrere al cavallo durante gare, allenamenti, trekking, scuderia e non solo, anche da cattiva gestione.
Docente: Dott. Piermario Giongo
Maggiori informazioni »
HABITAT DEL CAVALLO SPORTIVO
Paddock, box e scuderie: come progettarli senza commettere errori e come gestire quotidianamente gli ambienti per il benessere di cavalli e cavalieri.
Docente: Dott. Piermario Giongo
Maggiori informazioni »
A CHI SI RIVOLGONO I CORSI?
Ad allevatori, titolari di centri ippici, istruttori, cavalieri e proprietari di cavalli
OBIETTIVI
Forniscono informazioni chiare per aiutarti ad acquisire nuove competenze in grado di ampliare il tuo bagaglio di conoscenze e a migliorare le tue abilità. I corsi già on line sono dedicati alla salute e al benessere del cavallo, dal pronto intervento alle urgenze fino alla cura e all’igiene quotidiana.
LEZIONI
Ogni corso è diviso in più lezioni e tratta un precisa tematica. Ha una durata variabile di circa 3/4 ore. Puoi rivedere i corsi più volte, se necessario. Al termine, superato il test finale, viene rilasciato l’attestato
Per informazioni sui corsi:
Chiamaci o scrivi in redazione al numero 0362 990913
Oppure per email: redazione@ilportaledelcavallo.it
Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTVe i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività ovendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.