Salto ostacoli: Campionato d’Europa giovanile. Il Team Italia Young Riders si qualifica per la finale a squadre

Il Team Italia Young riders recupera due posizioni di classifica e dalla nona, dopo la prima prova di qualifica, raggiunge la settima e si qualifica per la finalissima del Campionato d’Europa giovanile di salto ostacoli a squadre (i 10 migliori team in campo) in programma nella giornata di domani, venerdì 14 luglio.

Il Campionato continentale giovanile è in corso di svolgimento negli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore, fino a domenica 16 luglio. 

Gli Under 21 azzurri guidati da Marco Bergomi e dal Tecnico federale Piero Coata hanno chiuso la giornata odierna con un totale di 9 penalità che insieme a quelle della prova a tempo tabella C della prima qualifica individuale, valide comunque per la classifica a squadre, portano l’Italia Young Riders a un totale di 18.74. 

A comporre il Team azzurro nella gara di oggi sono stati il Carabiniere Giacomo Casadei su Chagracon Ps (1), Elisa Chimirri su Calandro Z (0), Filippo Jordan Pagan Griso su Oro del Sole (8) e Giulia Mattioli su Daiquiri De Nyze Z (33). Martina Simoni in campo a titolo individuale ha chiuso la sua gara odierna con 7 penalità totali. La classifica provvisoria a squadre (guarda QUI) è guidata dall’Irlanda (2.50), seguita da Gran Bretagna (10.41) e Belgio (11.09). Sedici i team in campo.

La classifica provvisoria individuale (guarda QUI), guidata dall’irlandese Rhys Williams su Playboy Jt Z, vede proprio Giacomo Casadei come miglior azzurro al momento al 20° posto, ma seguita a ruota al 21° posto da Elisa Chimirri. Ma i giochi per gli Under 21, almeno per quanto riguarda la classifica per Team, si chiudono domani con il secondo round della Finale a squadre in programma alle 15 in punto. 

La squadra italiana Junior, purtroppo, non è riuscita a rientrare nelle migliori dieci e quindi gli Under 18, in base alla classifica, andranno avanti solo a titolo individuale. Il Team Junior ha chiuso il 1° dei due round validi per la classifica a squadre (2^ prova di qualifica individuale) con un totale di 20 penalità che sommate a quelle di ieri la squadra a 23,1 e all’undicesimo posto. 

Il Team era composto da Greta Lepratti su Mercy Van’t Ruytershof (12), Vittoria Scognamiglio su Carsto Wi Ro Z (0), che ha realizzato la migliore prestazione del Team, Zoe Lia su Quarrycrest Reflection (8) e Davide Vitale su Lester (21). A titolo individuale è scesa in campo oggi Giorgia D’Angelo su Excuse me, che ha totalizzato 16 penalità. 

La classifica a squadre è guidata dall’Irlanda. Quella individuale vede in testa sempre un rappresentante irlandese. Si tratta di Coen Williams su Conthanja, unico binomio ancora a zero penalità dopo le prime due prove.

(nella foto © Sassofotografie: Car. Giacomo Casadei su Chagracon Ps)



Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Julius-K9 - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

L’estate continua: la Promo con Extra Sconti fino -15% sta invece per finire

Usa il codice sconto anche sulle novità! 1.000 NUOVI PRODOTTI PER...

GRASSO: per zoccoli in estate, perché scegliere il verde?

Tra caldo, secco e disidratazione  del corno, il grasso verde offre...

Cavalli che scivolano?

Un rischio troppo spesso sottovalutato nelle scuderie La sicurezza non riguarda solo...

Alessandra Deerinck: La nascita del CAVALLO

Il cavallo è un animale che l’uomo ha addomesticato e anche...

BRONCO Equine Fly Spray. Insetticida per cavalli attivo contro tafani, zanzare, mosche e moscerini

Il prodotto più richiesto negli USA da chi cerca efficacia e...

Caldo estivo: il benessere del cavallo parte dall’idratazione

Durante la stagione estiva il reintegro di sodio, cloro, potassio, magnesio...

Migliora il tuo sapere per un maggior benessere del tuo cavallo

Segui le lezioni con i tuoi tempi, approfondisci gli argomenti che...

Una Buona Estate e Buon Ferragosto! Festeggiali con i nostri Sconti

La redazione del Portale del Cavallo e lo staff di Non...

Insufficienza renale nel cane

Cause, sintomi e possibili trattamenti L’insufficienza renale è una patologia molto comune...

LETTIERA BIOCOCCO, quando la qualità fa la differenza

È naturale, è inodore, ecologica e riciclabile, riduce i tempi di...

Rivedi subito la 29° puntata della WebTV

L'ultima puntata prima della pausa estiva, ricca di argomenti interessanti https://vimeo.com/1208470423 In questa...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online