Grande l´eccitazione e il fermento, migliaia i cavalli PRE presenti.
Tantissimi i visitatori attesi; più di 4000 posti nella arena degli spettacoli SICAB una fiera dove poter gustare l’evoluzione che il cavallo PRE ha compiuto in questi anni e lo sforzo odierno dell’ANCCE (Ass. National Criadores Caballos Pura Raza Espanola), nel cercare di riportare e rimettere un’impronta importante del PRE come storicamente è sempre stato, cercando di influenzare lo standard ormai globale del cavallo da dressage.
E’ innegabile considerare che l’impronta “Tedesca” o “mittle- Europea” nel Dressage, ha influenzato tutti i criteri di giudizio. Il PRE si sta muovendo per la Doma Classica verso questo standard, portando però una compostezza e una fierezza tutte sue.
Tantissimi gli allevatori e tantissimi i cavalli in vendita. L’edizione 2008 del SICAB è stata dedicata allo stato del MEXICO. Grande acquirente e partner della Spagna per il PRE. Per l’Italia ANCCE vuole sviluppare il mercato lavorando con UAIPRE.
Giudice internazionale A.Q.H.A., A.P.H.A. etc, istruttore ed addestratore ha da sempre avuto ottimi capostipiti tanto da aggiudicarsi sempre riconoscimenti nelle più svariate competizioni