26/03/2021

Rischio scivolamenti: Equigomma protegge i tuoi cavalli

Mettere in sicurezza i propri cavalli è una priorità per i proprietari. In scuderia il rischio scivolamenti e cadute può essere contenuto grazie ad alcuni di accorgimenti in grado di assicurare un elevato grado di sicurezza.

L’uso di pavimentazioni in gomma è la soluzione più sicura ed efficace e permette di mettere in sicurezza tutte le zone della scuderia, sia quelle ad elevato rischio, come lavaggi, corsie, giostre e mezzi di trasporto sia quelle a medio rischio come box e zone preparazione cavallo.

Nella gamma dei nostri prodotti si possono trovare anche le esclusive pavimentazioni Equigomma di tipo Drenante, le uniche in grado di sostituire in toto la comune lettiera, garantendo un fondo asciutto, anti scivolo, confortevole e igienico.

I pavimenti Equigomma sono prodotti in diversi formati e sono adatti alle più diverse tipologie d’ uso. E’ facile trovare il prodotto adatto a tutte le esigenze. I più usati per box, lavaggi e giostre sono quelli con dimensioni più piccole ovvero 1000×500, mentre per le corsie, zone mascalcia, fondo mezzi trasporto solitamente si scelgono pannelli con dimensioni maggiori 2000×100 o 1000×1000.

La gamma di prodotti Equigomma comprende anche delle mattonelle autobloccanti eleganti e funzionali, adatte per la posa in zone esterne, anche adiacenti ad abitazioni. Esteticamente gradevoli e perfette anche per l’arredamento di giardini.

Le materie prime e tutte le lavorazioni vengono realizzate in Italia, nel nostro stabilimento, rispettando elevati standard qualitativi.

Le pavimentazioni Equigomma sono disponibili in diversi colori e spessori per adeguarsi allo stile e alle esigenze della vostra scuderia. È possibile acquistare le pavimentazioni Equigomma direttamente on line o tramite i nostri uffici.