SABATO 16 OTTOBRE – TROTTO
Torna il trotto a Capannelle dopo soli sei giorni dalla grande domenica del Derby e delle Oaks.
La prova di maggior dotazione è riservata agli anziani di categoria B e C e si presenta comunque interessante sotto il profilo agonistico. Sul miglio si sfideranno in sei con Zap di Girifalco, seppur al rientro dopo due mesi ma reduce da proficua campagna svedese, con il ruolo di cavallo da battere, di fronte a Zimmy Cub, i due ospiti marchigiani Valchiria Spin e Asnaur dei Rum, entrambi in ottima forma, e Azdora. Interessanti in prospettiva futura entrambe le corse riservate ai giovanissimi della generazione 2019. La prova per anziani di categoria F (quarta alle 16.00) ha raccolto undici partenti ed è stata selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Inizio alle 14.35, prossimo appuntamento con le corse al trotto mercoledì 20 ottobre.
CLICCA QUI PER SCARICARE I FAVORITI DEL 16.10.2021
DOMENICA 17 OTTOBRE – GALOPPO
Ancora una domenica di grande interesse per gli appassionati a Capannelle: una listed per le femmine veloci, due condizionate per i purosangue Arabi, altre due condizionate di qualità e ben due HP affascinanti, in un pomeriggio che ancora una volta vedrà i cavalli galoppare sei volte in pista grande e le altre due su quella dritta con distanze che andranno dai 1200 fino ai 2400. La listed dedicata ad Ubaldo Pandolfi costituisce anche l’ultimo anello di un poker di corse riservate alle femmine di due anni veloci, iniziato alle Capannelle in maggio con il Perrone, proseguito a Milano con il Crespi e l’Eupili e adesso in chiusura con la volata di domenica. Ubaldo Pandolfi è stato uno dei meravigliosi Maestri del Turf Italiano.
Allenatore mirabile che ha legato il suo nome ad alcune delle formazioni più illuminate del galoppo italiano, cominciando agli inizi degli anni ’30 con Luchino Visconti, insieme al quale creò la stupenda storia di Sanzio, vincitore del Milano e del Gran Premio di Ostenda. Saranno in 9 al via che proveranno a succedere alla campionessa della passata edizione, Fulgentia: Azul Bahia, Elzamina, Filly of Malta, Lollipop Girl, Mamma Ines, Royal Ashirah, Sofy Bell, Sopran Marjorie, Transilvanya. Il Premio Cancelli è uno degli HP più selettivi del calendario italiano. Si corre a Milano abitualmente ma per questa volta passa a Roma.
Harlem Shake, Noble Achy, Dagdda Mor, Farrel , Titus Shadow e Docksil. Ha il valore almeno di una listed e saranno in 12 ( scelta come TQQ) a contendersi la vittoria: Wannacry, Ipompieridiviggiù, Bloody Love, Travelling Well, Django, Altalune, Centuron, Light of Cristo, La Grande, Miss Rouge, Niagara Mouse, Ratnaraj.
La giornata da non perdere prosegue con un altro HP di assoluta tradizione, il Premio Palmieri, che ricorda una famiglia che in 30 anni ha dato un contributo indelebile e al galoppo italiano. L’ultimo vincitore è stato l’ottimo Unique Diamond preceduto da Fambrus e prima da Jalapeno, tutti forti galoppatori.
In questa edizione (seconda tris) saranno in campo tra gli altri proprio Unique Diamond, alla ricerca del bis contro Menuhin, Gleanearn, Deovolvido, Va Tutto Bene, Kabadration. Naturalmente da non perdere le due condizionate per i cavalli purosangue Arabi. I tre anni saranno in pista sui 1800 e gli anziani sui 2000. In tutto nella giornata saranno in pista 69 cavalli con una media di 8,5 per corsa.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL 17.10.2021
L’ingresso all’Ippodromo Capannelle sarà consentito esclusivamente ai possessori di green pass e del tagliando d’ingresso.Il biglietto ha un costo di € 3,00 ed è acquistabile ai botteghini dell’ippodromo.
Si comunica che i servizi di ristorazione, Terrazza Derby e Ristorante Panoramico, saranno attivi con servizio al tavolo. Indispensabile la prenotazione obbligatoria e naturalmente la Permanenza al tavolo. Per info e prenotazioni: 393 9587860
Credito fotografico: Domenico Savi