27 Settembre 2021

QUALI sono le caratteristiche delle staffe ARENA ALUPRO di ACAVALLO?


Le staffe di sicurezza Arena AluPro prodotte dall’azienda italiana ACAVALLO uniscono tecnologia e stile per soddisfare le richieste dei cavalieri più esigenti.

I polimeri flessibili che le compongono, uniti allo speciale effetto molla e alla struttura leggera in alluminio, danno al cavaliere una sensazione molto meno rigida e più confortevole rispetto ai prodotti convenzionali.

La staffa di sicurezza Arena AluPro ACAVALLO è dotata di una apertura laterale ottenuta dopo diversi anni di studi ed è realizzata con una combinazione allo stato dell’arte di metallo e poliammide ottenuti con una innovativa tecnica a stampo.


La parte interna dell’arco è un sofisticato blocco unico, mentre la panca è realizzata con un rinforzo in acciaio inossidabile che assicura massima stabilità e flessibilità.
La panca e l’arco, grazie alla loro natura elastica, sono capaci di assorbire e compensare gli impatti.

Questa staffa Arena Alupro dona al cavaliere numerosi benefici, anche a chi soffre di problemi ortopedici: sollievo alla pianta del piede, alla caviglia, al ginocchio e all’anca.

Le staffe di sicurezza sono adatte a ogni disciplina e a ogni tipo di monta. É fondamentale la corretta pulizia delle staffe di sicurezza per evitare che, con il passare del tempo, evantuali accumuli di fango, sabbia e polvere possano pregiudicare il corretto funzionamento delle molle di apertura delle staffe.
Ogni cavaliere può scelgiere il modello che più si addice alle proprie necessità fisiche, alle proprie abitudini di cavalcata e, non da ultimo, al proprio comfort personale e al modo di comunicare con il cavallo.
Esistono molti modelli di staffe di sicurezza, alcune di queste presentano anche la panca particolarmete ammortizzata ideata per assorbire gli shock a chi soffre di problemi osteo-articolari, altre ancora sono progettate con una speciale forma a uovo molto avvolgente in grado di garantire massima sicurezza grazie al braccio esterno aperto per il rilascio veloce del piede in caso di caduta.



Numero 1 Gennaio / Febbraio 2020


Responsabile di redazione del Portale del Cavallo

ACAVALLO "IDEAS FOR HORSES" - particolare attenzione a qualità e innovazione, l'uso di materiali innovativi e di ultima generazione rendono i prodotti ACAVALLO unici nel loro genere.

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO - PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni.
Nonsolocavallo/PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Endurance: un’iniziativa dedicata ai giovani ad Ala Birdi

La Federazione Italiana Sport Equestri organizza uno stage riservato ai cavalieri Under 14 nei giorni 13/16 ad Arborea nei giorni precedenti al Campionato Mondiale...

Tokyo 2020: Sara Morganti “Tanta emozione e pronta a dare il massimo”

Su un'amazzone come lei ci sarebbero volumi su volumi da scrivere. È la Campionessa del Mondo in carica di Paradressage e stiamo naturalmente parlando...

Tokyo2020: Impresa Morganti ai Giochi Paralimpici. È suo il secondo bronzo nel Freestyle

Momenti di gioia infinta all’Equestrian Park. Sara Morganti è di nuovo sul podio dei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. È sua la medaglia di...

Paralimpiadi… un sogno possibile

“Paralimpiadi di Tokyo 2020 – Emozioni che segnano”. È questo il claim che la Federazione Italiana Sport Equestri ha voluto usare per accompagnare le...

Nonsolocavallo ti premia con importanti REGALI, grandi RISPARMI e super BUONI per i tuoi...

Carissimo amico e gentile cliente, dopo un altro anno molto faticoso per tutti, anche noi e i nostri animali andremo qualche giorno in vacanza.Nei prossimi...

Europei Pony di Strzegom: azzurrini del Dressage quarti a squadre per un risultato storico

Subito in grande evidenza i giovani italiani del Dressage ai Campionati Europei Pony in svolgimento a Strzegom, in Polonia. La squadra formata da Virginia Spoenle...

Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti