03/08/2020

QUALI sono le caratteristiche delle staffe ARENA ALUPRO di ACAVALLO?


Le staffe di sicurezza Arena AluPro prodotte dall’azienda italiana ACAVALLO uniscono tecnologia e stile per soddisfare le richieste dei cavalieri più esigenti.

I polimeri flessibili che le compongono, uniti allo speciale effetto molla e alla struttura leggera in alluminio, danno al cavaliere una sensazione molto meno rigida e più confortevole rispetto ai prodotti convenzionali.

La staffa di sicurezza Arena AluPro ACAVALLO è dotata di una apertura laterale ottenuta dopo diversi anni di studi ed è realizzata con una combinazione allo stato dell’arte di metallo e poliammide ottenuti con una innovativa tecnica a stampo.


La parte interna dell’arco è un sofisticato blocco unico, mentre la panca è realizzata con un rinforzo in acciaio inossidabile che assicura massima stabilità e flessibilità.
La panca e l’arco, grazie alla loro natura elastica, sono capaci di assorbire e compensare gli impatti.

Questa staffa Arena Alupro dona al cavaliere numerosi benefici, anche a chi soffre di problemi ortopedici: sollievo alla pianta del piede, alla caviglia, al ginocchio e all’anca.

Le staffe di sicurezza sono adatte a ogni disciplina e a ogni tipo di monta. É fondamentale la corretta pulizia delle staffe di sicurezza per evitare che, con il passare del tempo, evantuali accumuli di fango, sabbia e polvere possano pregiudicare il corretto funzionamento delle molle di apertura delle staffe.
Ogni cavaliere può scelgiere il modello che più si addice alle proprie necessità fisiche, alle proprie abitudini di cavalcata e, non da ultimo, al proprio comfort personale e al modo di comunicare con il cavallo.
Esistono molti modelli di staffe di sicurezza, alcune di queste presentano anche la panca particolarmete ammortizzata ideata per assorbire gli shock a chi soffre di problemi osteo-articolari, altre ancora sono progettate con una speciale forma a uovo molto avvolgente in grado di garantire massima sicurezza grazie al braccio esterno aperto per il rilascio veloce del piede in caso di caduta.



Articolo pubblicato sulla rivista INFORMA
distribuita gratuitamente a tutti i nostri clienti che hanno effettuato acquisti su NonsoloCavallo.it

Numero 1 Gennaio / Febbraio 2020