Rassegna del Cavallo Trottatore realizzata insieme agli amici del Centro Ippico Mediceo di Prato in data 29 settembre 2025 e le cui iscrizioni scadono il prossimo 5 luglio.
La prima rassegna del cavallo trottatore organizzata dal Centro Ippico Mediceo a Prato nasce per iniziativa dell’Azienda Agricola Allevamento di Poggio con l’intento di offrire agli operatori ippici un momento di incontro in una location unica, baricentrica tra Roma e Milano, in un momento perfetto per presentare ed acquistare cavalli trottatori di qualità con il modello sperimentato delle mostre mercato.
Abbiamo scelto di seguire il modello internazionale unendo la vendita dei puledri a quella dei cavalli in attività (che potranno essere visti all’opera sulla pista tonda da un chilometro del Centro), alle carature, alle fattrici gravide o in attesa di essere inseminate con lo stallone preferito.

In una sola giornata sarà possibile esaminare le proposte di proprio interesse, sfogliando il catalogo predisposto, tutti i cavalli presentati alla mostra mercato saranno ubicati in box accompagnati dai loro presentatori e i compratori interessati potranno negoziare direttamente con i proponenti il prezzo, i termini, le condizioni per l’acquisto.
Alle ore 14.30 verrà effettuata una presentazione dei cavalli presenti nel campo prova del Centro Ippico ripresa da una troupe televisiva, diffusa in tempo reale via internet su siti specializzati italiani e vi sono trattative per la trasmissione anche su siti esteri di primo livello. Tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa potranno iscrivere i propri cavalli entro la data del 5 luglio 2025 utilizzando il modulo allegato.
Per informazioni
e-mail: rassegna.cim@gmail.com