Era caduto nel torrente Frida in località “Bosco Magnano” nel Comune di San Severino Lucano (Potenza) un cervo femmina tato salvato dai Carabinieri, che erano stati avvertiti da un gruppo di turisti che stavano rientrando da un’escursione.
Il cerbiatto – è scritto in una nota del Raggruppamento Carabinieri parchi del Parco nazionale del Pollino – è stato trovato “in forte stato di ipotermia, immobile al bordo del torrente con gli arti inferiori del corpo immersi in acqua”. Per recuperare l’animale sono intervenuti i veterinari dell’Asp di Potenza e dell’Ente Parco del Pollino che, “hanno provveduto immediatamente alle cure necessarie”. Il cucciolo di cervo, dopo essere stato sedato, è stato poi trasportato presso il Centro recupero animali selvatici (Cras) di Policoro (Matera) per le cure antibiotiche e chirurgiche. Quando sarà guarito – conclude la nota – “si valuterà una reimmissione in libertà” dell’animale.
www.nelcuore.org - “Nel cuore” è il giornale on-line della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente. Diffonde, rilancia, approfondisce e commenta notizie nazionali e internazionali sulla tutela dell’ambiente e della biodiversità, con particolare riguardo ai diritti degli animali e alla conservazione del patrimonio naturale.
Sostienici. Anche tu puoi fare tanto, per i diritti degli animali e per l'ambiente
SCOPRI COME