La Lombardia passa al comando del medagliere provvisorio
Una terza giornata entusiasmante alle Ponyadi KEP Italia 2024, in corso all’Arezzo Equestrian Centre (AR) fino a sabato 27 luglio. Divertimento e tanto sport con le 23 discipline, specialità e premi in programma per i moltissimi piccoli concorrenti arrivati da tutte le regioni italiane e dalla Repubblica di San Marino.
La Lombardia passa in testa al medagliere provvisorio con 19 ori, 14 argenti e 8 bronzi. Seconda posizione per il Toscana con 11 ori e 11 argenti e 7 bronzi e terza posizione per il Piemonte con 7 ori, 5 argenti e 6 bronzi.
E’ stato il momento delle medaglie per le specialità di Caroselli, Country Jumping, Dressage + Para, Gimkana Cross, Horseball, Piccolo Gran Premio, Prova cavaliere atleta, Salto Ostacoli e Volteggio.
Prosegue il divertente programma del Villaggio FISE-KEP Italia con animazione, social contest e giochi, insieme alla mascotte Federale Tony il Pony, diventato “maggiorenne” in questa diciottesima edizione delle Ponyadi KEP Italia, all’influencer equestre Gabriele Diamanti e a tutto lo staff dell’animazione dell’evento.
Sabato 27 luglio – giornata conclusiva della manifestazione, con le specialità di Caroselli, Salto Ostacoli CCE, Dressage + Para, Polo, Pony Games, Salto Ostacoli e Volteggio.
In queste stesse discipline arriveranno le medaglie finali, che si aggiungeranno a quelle già conquistate nel corso di questi giorni di gara e che determineranno il combattutissimo medagliere definitivo, e quindi la squadra vincitrice dell’edizione 2024 delle Ponyadi KEP Italia.
Proseguirà il programma di animazione nel Villaggio FISE-KEP Italia dalle 10:00 con tante attività pensate per i piccoli campioni degli sport equestri.
(Nelle foto ©Non solo grafica di Marco Proli, momenti di gara in azione)