La Toscana in testa nel medagliere provvisorio
Un’entusiasmante prima giornata per le Ponyadi KEP Italia 2024, in corso di svolgimento presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre (AR) fino a sabato 27 luglio.
La manifestazione titolata da KEP Italia – brand specializzato nella produzione di caschi da equitazione 100% sicuri e main sponsor della FISE – è entrata già nel vivo per quanto riguarda il programma sportivo.
Assegnate le prime medaglie nelle specialità di Gimkana 2 A/B, Presentazione, Reining e Parareining, Run&Ride e Salto Ostacoli.
La prima posizione nel medagliere provvisorio è della Toscana con 4 ori, 3 argenti. Seconda posizione per la Lombardia con 3 ori, 2 argenti e 4 bronzi e terza posizione per il Piemonte con 3 ori e 2 argenti.
Domani, giovedì 25 luglio, si svolgeranno le gare di CONI Attacchi Integrati, Dressage CCE, Endurance + Para, Gimkana Jump, Horseball, Polo, Pony Games, Reining + Para e Salto Ostacoli.
Sarà il momento delle medaglie per quanto riguarda CONI Attacchi + Integrati, Endurance + Para, Gimkana Jump, Reining + Para e Salto Ostacoli.
Alle 19:00 nel campo Boccaccio sarà il momento della Cerimonia di Apertura e del Giuramento dell’Atleta, in cui giovani amazzoni e cavalieri – arrivati da tutte le regioni italiane e dalla Repubblica di San Marino – avranno l’occasione di sfilare per la propria squadra di appartenenza, con il giuramento ai valori sportivi e dell’accensione del braciere che simboleggerà l’avvio dell’edizione 2024 delle Ponyadi KEP Italia.
Proseguirà il divertente programma delle iniziative collaterali nel Villaggio FISE – KEP Italia (area vicino al campo Boccaccio) con animazione, social contest e giochi a partire dalle 10:00.