Nico Lupino firma il GP per i 46 anni de Le Siepi.

È stato davvero un concentrato di campioni dell’equitazione quello che nel week end di Ferragosto si è riunito presso il circolo ippico cervese per festeggiarne il compleanno
1: Nico Lupino e Fabalia, vincitori del Gran Premio ‘Antonio Carraro’

Arioldi, Bologni, Casadei, junior e senior, Govoni, Moyersoen, Ciriesi, Brecciaroli, Turchetto, Richard Philips, Interlenghi, Lupino, Checchi, Carraro. Capita solo nelle grandi occasioniche un tale numero di fuoriclasse di ieri, di oggi e di domani si trovino a gareggiare tutti assieme. È successo nel week end a Cervia, nel concorso ippico nazionale di salto ostacoli a ‘6 stelle’ organizzato per celebrare il 46esimo compleanno delle Siepi.

2: Roberto Turchetto, vincitore della 140 di venerdì




Il primo binomio a mettersi in luce, aggiudicandosi la categoria 140 di venerdì, è stato quello formato da Roberto Turchetto e Adare. Il cavaliere lombardo ha preceduto il belga Ignace Philips De Vuyst, secondo in sella a Cortez van’t Klein Asdank, mentre in terza posizione si sono classificati Giacomo Casadei e Red Corleone.Sabatola C140 ha visto la firma di Matteo Checchi e Lacan, davanti a Federico Ciriesi, secondo con Loveday, e Giorgio Sacco, terzo su Hammer.
 

3: Matteo Checchi, vincitore della 140 di sabato


Ma ilmomento
cloudel concorso è arrivato domenica con il Master del Mare Gran Premio ‘Antonio Carraro’, la gara più prestigiosa e impegnativa del week end. Tra i55 i binomi al viail migliore è stato quello formato da Nico Lupino e Fabalia (0/0;46,42), che con un barrage veloce e preciso hanno battuto il fuoriclasse lombardo Filippo Moyersoen, secondo per un soffio in sella a Bellami (0/0; 46,76). Sul terzo gradino del podio è salito Francesco Lapeyre, con Gero van de Waaienburg (0/0; 52,15). Quelli di Lupino, Moyersoen e Lapeyre sono stati gli unici doppi netti usciti dagli impegnativi percorsi disegnati da Uliano Vezzani, con l’assistenza di Giorgio Bernardi e Paolo Rossato.



La stagione agonistica deLe Siepi prosegue già il prossimo fine settimana con un Nazionale a ‘5 stelle’ e altri tre sono in calendario tra settembre e ottobre. Mentre nell’ultimo week end di agosto saranno protagonisti i giovanissimi con i campionati Italiani Pony del Ludico. Alla fine di ottobre poi sarà la volta della Coppa delle Regioni e i Trofei giovanili di dressage.


Per le classifiche complete si possono consultare i siti: www.lesiepicervia.it <http://www.lesiepicervia.it>  ed equiresults.com <http://equiresults.com>



Nelle foto di Elio Paganelli:
1: Nico Lupino e Fabalia, vincitori del Gran Premio ‘Antonio Carraro’
2: Roberto Turchetto, vincitore della 140 di venerdì
3: Matteo Checchi, vincitore della 140 di sabato



Le Siepi Cervia Via Nullo Baldini 19/B 48016 Savio di Ravenna (Ra)
lesiepicervia.it - lesiepicervia@gmail.com

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
Farnam

Risparmia con gli sconti extra di Nonsolocavallo!

Su Nonsolocavallo arrivano nuove occasioni per risparmiare sui tuoi acquisti dedicati all'equitazione, al...

Nuove coperte paddock: calde e traspiranti, alta qualità, massima vestibilità.

Coperte da paddock per cavalli: quali caratteristiche cercare? Per scegliere una buona...

Sicurezza in scuderia: soluzioni antiscivolo di SL srl per corridoi, aree di lavaggio, giostre...

La sicurezza nelle strutture equestri passa anche dalle superfici calpestabili. Corridoi...

Waferfioc Metabolic: nasce il nuovo alimento Guidolin Horses per la gestione nutrizionale del cavallo...

Quando il metabolismo cambia, anche l’alimentazione deve evolvere. La sindrome metabolica equina...

🎃 Halloween! -15% EXTRA o -10% EXTRA su tutto… non sono uno Scherzo!

-15%  EXTRA ai clienti con Tessera Premium. -10%  EXTRA a tutti...

Rivedi ora la puntata 31 della WebTV

Una nuova puntata con argomenti utili e interessanti https://vimeo.com/1232078934 In questa puntata abbiamo...

Ecoplus a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026

a Equita Lyon e Fieracavalli Verona 2026. Due appuntamenti tra i...

Novità autunno inverno: hai voglia di scoprirle? 💰Continua -15% sulle coperte. 25 anni del...

Nuovi prodotti per cavallo, cavaliere, scuderiati aspettiamo con prezzi imbattibili e la più ampia...

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online