Venerdì 20 dicembre il Viaggio Della Solidarietà nella regione Lazio, farà tappa al Policlinico Gemelli di Roma.
Il viaggio della solidarietà, promosso dalla Federazione Italiana Sport Equestri, con l’iniziativa “Natale con la FISE”, giunto alla sua ottava edizione, da anni regala un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati presso diverse strutture ospedaliere.
Tony il Pony, l’ormai conosciutissima mascotte dalla criniera “orange” della FISE, in compagnia di alcuni campioni degli sport equestri e di volti istituzionali, venerdì 20 è stato nel reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma per portare i tanti regali che appassionati, praticanti e diversi sponsor della Federazione hanno raccolto con l’unico scopo di offrire un momento di serenità ai piccoli pazienti.
Ad accoglierli il Prof. Antonio Ruggero, direttore del Reparto di Oncologia Pediatrica e gli operatori sanitari, che insieme alla mascotte Tony il Pony, il cavaliere del Team Italia Alessio Proia e la giornalista Roberta Ammendola, hanno consegnato a tutti i bimbi i regali per questo Natale.
Ultima tappa del viaggio sarà lunedì 23 all’Ospedale Pediatrico Mayer di Firenze e presso il Centro IRCCS “Don Gnocchi” di Firenze. Con l’iniziativa ‘Natale con la Fise’, portiamo un sorriso nei reparti pediatrici di tutta Italia, offrendo ai piccoli pazienti un momento di gioia e speranza durante le festività, per ricordare che ogni bambino merita di vivere il Natale con un cuore pieno di luce e serenità.