27 Settembre 2021

Nasce il Progetto Trekking Equitazione di Campagna – Endurance

Approvato dal Consiglio federale del 13 aprile scorso il Progetto Trekking Equitazione di Campagna – Endurance, nato con l’intento di avvicinare i praticanti dell’Equitazione di Campagna che praticano passeggiate/trekking, appartenenti alla Federazione Italiana Sport Equestri o ad altro Ente di promozione sportiva di Equitazione riconosciuto dal Coni, alla disciplina dell’Endurance, avviandoli all’agonismo di base.

Altri obiettivi  del progetto correlati sono di creare nuove opportunità ai Tecnici di Equitazione di Campagna e incrementare l’indotto per i Comitati Organizzatori di gare di Endurance attraverso l’organizzazione di attività complementari.

Il progetto consiste nell’organizzazione di un evento come passeggiata – trekking, il giorno precedente o il giorno stesso, a discrezione dei Comitati Organizzatori, dello svolgimento di gare di Endurance. Nel caso in cui si organizzi il giorno precedente è possibile utilizzare i percorsi già tabellati per la gara stessa, nel caso in cui si organizzi il giorno stesso saranno utilizzati percorsi alternativi.

I Comitati Organizzatori che hanno gare in calendario possono inserire nel programma la giornata dedicata all’Equitazione di Campagna.

All’evento sono abilitati i cavalieri in possesso di una qualsiasi Autorizzazione a Montare Fise o di altro Ente di promozione sportiva di Equitazione riconosciuto dal Coni, in corso di validità, che consenta la partecipazione a competizioni agonistiche e/o ad attività ludico addestrative.

L’Evento consiste in una passeggiata/trekking lungo il percorso di gara tabellato (20/30 km) o percorso alternativo, sempre di 20/30 km, accompagnati dal proprio Tecnico e da un Tecnico Endurance che farà da guida, messo a disposizione dal Comitato Organizzatore.

Il progetto si trova QUI

foto © Conforti

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Articoli correlati

FITETREC-ANTE: ITALIA ANCORA SUL TETTO D’EUROPA

MONTA DA LAVORO: ITALIA DIFENDE IL TITOLO E SALE ANCORA SUL TETTO D’EUROPA La Nazionale italiana di Monta da Lavoro è scesa in campo a...

NAZIONALE ITALIANA PER GLI EUROPEAN WORKING EQUITAZION CHAMPIONSHIPS

CONVOCATA LA NAZIONALE ITALIANA PER GLI EUROPEAN WORKING EQUITAZION CHAMPIONSHIPS L’Italia, campione d’Europa 2019, è pronta ad affrontare la rassegna continentale nota nel mondo come...

Nonsolocavallo ti premia con importanti REGALI, grandi RISPARMI e super BUONI per i tuoi...

Carissimo amico e gentile cliente, dopo un altro anno molto faticoso per tutti, anche noi e i nostri animali andremo qualche giorno in vacanza.Nei prossimi...

DISCIPLINE EQUESTRI

Il cavallo può essere considerato un animale universale, tenendo conto dell'importanza della doma e di un addestramento adeguato. Agilità, docilità, fiducia fanno del cavallo...

L’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, organizza: Corso Base per coadiutore del cavallo

Notizie dal mondo equestre e dalle aziende che sostengono il Portale, le ultime dalla nuova WEB TV del Portale e tanto altro.

Rischio scivolamenti: i pavimenti Equigomma proteggono i tuoi cavalli…

Notizie dal mondo equestre e dalle aziende che sostengono il Portale, le ultime dalla nuova WEB TV del Portale e tanto altro.

Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti