11/02/2021

Milano: Ospedale Niguarda, 22 – 26 Marzo 2021. Corso base per Responsabili di Progetto e Referenti di Intervento TAA/EAA

Interventi Assistiti con Animali: EVENTO ONLINE


L’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda intende promuovere la formazione di operatori nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) proseguendo la propria trentennale esperienza clinica e formativa in tale area, dando avvio al “Corso Base per Responsabili di Progetto e Referenti di Intervento TAA/EAA”.
Il Corso è accreditato dalla Regione Lombardia e il titolo è riconosciuto a livello Nazionale. Sono stati richiesti 40 crediti ECM.

Il corso prevede 40 ore di lezioni erogate in modalità FAD e una prova finale di valutazione dell’apprendimento. Le lezioni online saranno svolte in modalità sincrona, tramite piattaforma che garantisce il riconoscimento dei partecipanti e il tracciamento dell’attività a distanza. Per ottenere l’attestato di partecipazione emesso da Regione Lombardia, indispensabile per accedere al corso avanzato, è necessario frequentare almeno il 90% del monte ore indicato e superare il test di apprendimento. Tutte le informazioni relative all’utilizzo della piattaforma saranno comunicate per tempo agli iscritti. L’obiettivo del corso è di fornire approfondimenti normativi e ampliare le competenze specifiche in TAA/EAA per quanto riguarda le figure di Referenti e Responsabili.


COMITATO SCIENTIFICO

Aurora Sotgiu: RESPONSABILE SCIENTIFICO
Paolo Maria Majer
Alice Passarini
Michela Riceputi
Annalisa Roscio: RESPONSABILE SCIENTIFICO
Roberta Vitali

SEDE ORGANIZZATIVA:

ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda


REQUISITI DI ACCESSO:

– Maggiore età

– Attestato partecipazione Corso Propedeutico, rilasciato da un ente accreditato a livello regionale secondo le disposizioni delle Linee Guida Nazionali per gli IAA

– Titolo di studio previsto per le specifiche professionalità

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:

segreteria.riabilitazione.equestre@ospedaleniguarda.it
Tel. 02 6444 3639