03/03/2020

Milano: Ospedale Niguarda, 13/14/15 marzo 2020. Corso Propedeutico in Interventi Assistiti con gli Animali. Rivolto alle figure professionali interessate a svolgere la loro attività nel campo degli Interventi Assistiti con gli Animali



L´ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda intende promuovere la formazione di operatori nell´ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) proseguendo la propria trentennale esperienza clinica e formativa in tale area, dando avvio al “Corso Propedeutico in Interventi Assistiti con gli Animali.”






PRESENTAZIONE CORSO:

L’obiettivo prioritario del corso è fornire nozioni di base sulla relazione uomo animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida in materia di IAA. La partecipazione a questo corso permette di ottenere il titolo di Responsabile di Attività Assistita con l’animale.

Il corso è accreditato dalla Regione Lombardia e il titolo è riconosciuto a livello Nazionale. Gli operatori che vorranno svolgere la propria attività nell’ambito degli IAA devono aver completato l’iter formativo necessario per ottenere il riconoscimento dell’idoneità professionale. I titoli ottenuti saranno associati al tipo di corso frequentato e al titolo di studio posseduto.

Il corso propedeutico è da considerarsi il primo modulo di questo iter. È stato richiesto accreditamento ECM per il riconoscimento dei crediti formativi per tutte le professioni che ne hanno diritto.




MODALITA’ ISCRIZIONE E COSTI

Il corso si rivolge a figure dell’area sanitaria e non, che nell’ambito degli IAA vogliono acquisire competenze di base e il titolo di Responsabile di Attività.

Quota d’iscrizione: 250 euro

Numero minimo partecipanti: 10 / Numero massimo partecipanti: 28

DIPENDENTI:

Effettuare l’iscrizione attraverso l’Intranet Aziendale.



PARTECIPANTI ESTERNI:

Per iscriversi accedere a www.ospedaleniguarda.it > Educational e ECM program> “Corsi e Convegni”. La conferma di partecipazione è subordinata al pagamento della quota di partecipazione.

Il Bonifico Bancario dovrà essere intestato a: UBI Banca Popolare Commercio e Industria-ag. Niguarda – P.zza Ospedale Maggiore, 3

Codice IBAN IT84F0311101659000000038085

Qualora ci sia operatività con l’estero tramite Banca Popolare Commercio e Industria, di seguito il codice SWIFT: BLOPIT22.

CAUSALE: “Quota iscrizione corso Propedeutico in Interventi Assititi con gli Animali 2020” Inviare copia bonifico e scheda di iscrizione allegata entro e non oltre il 28/02/2020 segreteria.riabilitazione.equestre@ospedaleniguarda.it



COMITATO SCIENTIFICO:

Michela Marzorati

Paolo Maria Majer

Alice Passarini – responsabile scientifico

Michela Riceputi

Annalisa Roscio

Aurora Sotgiu

Roberta Vitali


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:

segreteria.riabilitazione.equestre@ospedaleniguarda.it

Tel. 02 6444 3639 – dalle 9.00 alle 11.00

Chi volesse partecipare dovrà prima avere confermata l’iscrizione sul sito di Niguarda (vedi locandina allegata) e solo successivamente inviare all’indirizzo “segreteria.riabilitazione.equestre@ospedaleniguarda.it”  scheda d’iscrizione che trovate in allegato.

IMPORTANTE:il corso è a numero chiuso.

Per qualsiasi informazione potete consultare il sito internet ufficiale dell’ASSOCIAZIONE AMICI DEL CENTRO VITTORIO DI CAPUA cliccando QUI! oppure potete contattare:
Associazione “Amici del Centro Vittorio di Capua, onlus” © 2020ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
Blocco sud, pad. Ponti Ovest – 3° piano aula BE-mail: amicicentrodicapua@libero.it