Sono stati denunciati dalla polizia ferroviaria due italiani, un uomo e una donna rispettivamente di 46 e 52 anni, per vendita illegale di cuccioli di cane.
Come riporta Ansa gli agenti li hanno sorpresi nei pressi della stazione di Milano Centrale con cinque esemplari di bassotto e di barboncino. Rinchiusi in due trasportini di piccole dimensioni, all’interno di un’auto dalle elevate temperature, gli animali erano privi di microchip, disidratati e sporchi. I libretti veterinari, inoltre, non riportavano le indicazioni del veterinario circa l’avvenuta sverminazione e la somministrazione del primo vaccino. Ai due denunciati, che promuovevano sul web la vendita dei cuccioli, sono stati sequestrati 3.500 euro, probabile provento della vendita. L’accusa nei loro confronti è di maltrattamento e traffico di animali da compagnia.
www.nelcuore.org - “Nel cuore” è il giornale on-line della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente. Diffonde, rilancia, approfondisce e commenta notizie nazionali e internazionali sulla tutela dell’ambiente e della biodiversità, con particolare riguardo ai diritti degli animali e alla conservazione del patrimonio naturale.
Sostienici. Anche tu puoi fare tanto, per i diritti degli animali e per l'ambiente
SCOPRI COME