Prova da incorniciare per Michol Del Signore che in sella ad Irish Coffee oggi ha centrato un bel terzo posto nel Gran Premio nello CSIO3* di Ebreichsdorf.
L’azzurra ha portato a termine con grande sicurezza due percorsi netti che, con il tempo in barrage di 52.09 secondi, le hanno permesso di inserirsi ai vertici della classifica della gara disputata su un percorso con ostacoli a 1 metro e 55.
Cinquanta i binomi al via in questo Gran Premio. Di questi nove sono stati ammessi al barrage, e solo tre hanno portato a termine un doppio netto, tra questi appunto il binomio italiano medaglia d’argento ai Campionati Italiani 2023 di Cervia.
Nel CSI5* di Monte Carlo, tappa del Longines Global Champions Tour, l’appuntato Emanuele Gaudiano ha invece centrato la 38esima vittoria internazionale della stagione. Venerdì scorso, l’azzurro si è infatti imposto nella prova a tempo da 1 e 55 in sella a Chalou.
Negli altri Gran Premi disputati oggi, doppietta italiana in quello del CSI2* di Borgo la Caccia.
La vittoria è andata al carabiniere Francesco Correddu che in sella al 17enne stallone italiano Necofix (0-0; 39.50) ha battuto sul filo dei centesimi di secondo Elia Matteo Simonetti, in piazza d’onore con Li La Bo (0/0; 39.78).
Tra gli otto binomi ammessi al barrage (46 i partenti), senza errori ha chiuso anche Elisa Chimirri, quinta con Calandro Z (0/0; 43.43).
Nel CSI2* di Kronenberg, infine, migliore degli azzurri in gara nel Gran Premio (68 partenti; 17 in barrage) è stato Emanuele Camilli, 12esimo con Chaccrouet (0/4; 43.62).
(Nella foto Michol Del Signore e Irish Coffee – ph. Sassofotografie.it