1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
21 Febbraio 2026

Mercoledì 22 luglio con Tris Quarte Quinte di Gran Classe a Vinovo


Si preannuncia un convegno interessante quello che andrà in scena mercoledì sulla pista dell’ippodromo di Vinovo a partire dalle 18,25.

Il motivo di maggior interesse sarà il Quintè con 12 cavalli al via sulla distanza del doppio km, collocati sui tre nastri di avvio.

Corsa bellissima, di alta qualità anche perché al primo nastro ci sono cavalli in gran forma nel periodo, così come al secondo e al terzo troviamo tre soggetti di grandissimo spessore, i quali agevolati dalla lunga distanza, avranno modo di mettere in atto la loro superiorità. A partire da Zarchicco Park, ennesimo allievo dei Gocciadoro, autore di una prestazione strepitosa sulla pista a metà del mese scorso e terzo quindici giorni dopo a Milano. Nella corsa torinese già citata il pupillo della Ale&Dany, teneva testa al rivale dichiarato Seleniost, allenato e guidato da Santo Mollo, di proprietà del signor Armando Concato, che si rifaceva però alla corsa successiva, dove vinceva molto bene, dando un valore aggiunto alla corsa che stiamo esaminando. Accanto a loro, al loro interno partirà Vamorgea Dei Rum, femmina importante allieva di Mauro Baroncini, della scuderia Martini Trotto e Galoppo, una cavalla svelta e adatta a questo tipo di corse, che spesso l’hanno vista uscire protagonista.

Altra cavalla da inserire nel discorso Quintè è certamente Urora, portacolori della scuderia La Moretta, gestita al meglio dal team di Marco Smorgon, che ha i mezzi per poter portare a casa un buon risultato. Da non trascurare Zippo Bi, Gennaro Casillo in cabina di regia e Antonio Di Nardo al sulky, soggetto regolare e reduce da due vittorie sulla distanza e Uma D’Asti, pupilla di Franco Ferrero, sempre sottovalutata, ma grazie al doppio km, in grado di entrare nella cinquina.

Insomma, un Quintè assolutamente interessante che non deluderà gli appassionati, esattamente come il resto del programma, con corse assolutamente di livello, a partire da quella per i cavalli di due anni. Saranno anche in questo caso 12 a schierarsi dietro le ali dell’autostarter, dove il motivo di particolare interesse sarà su di un allievo di Mauro Baroncini, Cash Bank Bigi autore di una qualifica molto buona a Milano.

Una serata che attirerà certamente molti esperti del settore, ma che avrà modo di regalare un bello spettacolo anche ai nuovi avventori che passeranno dall’ippodromo per una piacevole serata, magari per un aperitivo o meglio ancora per sedersi tranquillamente nella terrazza panoramica del nostro ristorante a gustare una buona pizza sotto le stelle, con il nome di qualche Campione ippico.



Come sempre ingresso libero.

Per tutte le info visita il sito ufficiale: ippodromovinovo.it

Abbigliamento piccoli cavalieri - Equestro

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

-14% Extra Sconto su ciò che vuoi! Ultimi giorni per il codice VALENTINO

Con codice VALENTINO -14% EXTRA SCONTO su tutto, per tutti e senza spesa minima....

Un Amore di Promozione❣️Scopri l’Extra Sconto Valentino

- 14% EXTRA SCONTO IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO, codice:...

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online