E nel weekend torna il Mercatino Giapponese

Domenica 16 marzo – Galoppo
Convegno domenicale di grande qualità quello in programma all’Ippodromo Capannelle, con un interessante carattere distintivo: l’ombra lunga di Massimiliano Allegri, che con quattro cavalli della sua scuderia Alma Racing in gara presterà grande attenzione al pomeriggio ippico capitolino.
Il pomeriggio di corse inizierà alle 14.40 con il Premio Light Wind, una maiden per femmine di 3 anni, numerosa e qualitativa con la presenza di nomi come Cavalese, Media (primo cavallo Alma Racing), Teddy Dream e Tonight Target.
Quindi ecco il Premio Ceprano, quest’anno Trofeo Inns of Court, condizionata ancora per femmine di 3 anni sulla distanza del miglio, 7 al via: Dalan Fay, Fast Spirit, Felice e Granada, Holycostance, Love Words, Queen of Maybe, Winter Charm.
Terza corsa in programma quella riservata agli amatori, il Premio Haseltine, che vedrà i gentleman sfidarsi sulla lunga distanza. Al via Have a cigar, Cyclonic Arrow, Eutropia, Maiori, The dark side, Jungle junior.
Alle 16.33 la quarta corsa in cartellone, il Premio Tupini, altra condizionata, ma per cavalli anziani sui duemila metri in pista d’erba, tutta da vivere con nomi prestigiosi a sfidarsi, tra cui Arrival, Budrio , Fly By Fly (secondo cavallo di Allegri in gara) e Cime tempestose, sono per citarne alcuni.
La tris di giornata arriverà alla quinta corsa, il Premio Arconte – trofeo Kessaar, gara ricca di spunti affascinanti con 12 cavalli nelle gabbie di partenza, tra cui segnaliamo Became Good (terzo cavallo dell’ex allenatore juventino), Fast appeal, Orso nero, e Stracciacappe.
Chiusura in bellezza del pomeriggio alle Capannelle con il Premio Azzurrina, alle ore 17.43, condizionata per femmine anziane sui 2000 metri. A sfidarsi Aretha Star, Ersilia, Nayeli, Nonna Vanda, Pratigya e l’ormai celebre Sun Never Sets, quarta cavalla di proprietà di Max Allegri e probabilmente la più accreditata per la vittoria finale, forte anche di un prestigioso secondo posto nell’ultimo Lydia Tesio.
MERCATINO GIAPPONESE
Sabato 15 e domenica 16 marzo, dalle 10.00 alle 19.30, torna l’oriente all’Ippodromo Capannelle con un nuovo appuntamento dedicato al Festival di J-Culture più seguito in Italia che, dopo la lunga pausa invernale, torna con un programma sempre più ricco di novità.
I Japan Days organizzati dal Mercatino Giapponese animeranno ancora una volta gli splendidi spazi dell’Ippodromo Capannelle di Roma con il collaudato format incentrato sulla cultura nipponica e le sue molteplici sfumature, per vivere un’esperienza unica, sospesa tra la tradizione elegante del Giappone classico e l’hyper colorato della community pop/nerd contemporanea.
Tantissimo shopping fuori dagli schemi, spettacoli & showcase, workshop, talk, intrattenimento per i più piccoli e le famiglie, buon cibo e prestigiosi ospiti ambasciatori della cultura giapponese in Italia. Una grande kermesse di “Cultura Tradizionale e Pop” racchiusa in un unico spettacolare contenitore.
credito fotografico Domenico Savi