Marco Di Paola è stato rieletto oggi, lunedì 9 settembre, alla guida della Federazione Italiana Sport Equestri per il terzo mandato consecutivo.
L’elezione è avvenuta alla Fiera di Roma, sede dell’Assemblea per il rinnovo delle cariche del quadriennio olimpico 2025/2028.
A Di Paola è andato il 67,49% (7.130 voti) delle preferenze, a fronte del 18,99% (2.006 voti) ottenuto da Clara Campese e del 13,34% (1.409 voti) andato a Duccio Bartalucci.
“Ringrazio tutti – ha dichiarato Marco Di Paola – per questa grande prova di democrazia e di fiducia nei miei confronti, nei confronti della mia visione di Federazione e del sostegno ottenuto per tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi e che metteremo in atto nel prossimo futuro. Voglio ringraziare tutti i presidenti regionali che in questi anni mi hanno supportato, perché la Federazione è una, ha una unica visione e serve che si vada tutti nella stessa direzione. Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo anche alla mia famiglia, a mia moglie, ai miei figli”, ha concluso Di Paola.
Marco Di Paola, avvocato e imprenditore cinquantaquattrenne romano e membro di Giunta del CONI, era stato eletto per la prima volta alla guida della FISE il 23 gennaio 2017 e riconfermato il 14 settembre 2020. Oggi comincia il suo terzo mandato alla guida degli sport equestri italiani.
Alla Assemblea Elettiva Nazionale ha partecipato il 64,24% degli aventi diritto al voto (1.410 società, di cui 653 per delega; 267 cavalieri, 171 Cavalieri Proprietari, 332 tecnici).
L’Assemblea Elettiva Nazionale prosegue adesso con l’elezione dei consiglieri e dei rappresentanti di categoria.
(News in aggiornamento)
Nelle foto FISE/Francesco Franzesi: Marco Di Paola