Amore per l’arte, tanta passione e un antico sapere tramandato da padre in figlio, fanno di questi gioielli una vera opera d’arte, unica nel suo genere, ogni pezzo è simile ma non uguale perché ogni singolo gioiello viene curato nei minimi particolari con una attenzione unica e questo li fa di ogni singolo pezzo un esemplare unico.
Unendo la passione per il lavoro con quella innata per l’ippica, Luce srl ha creato una linea di gioielli in oro e in argento dedicata a tutti gli appassionati del mondo dell’equitazione.
La linea si compone di anelli, braccialetti, collane, ciondoli, gemelli, girocollo, orecchini e portachiavi tutti a tema cavallo!
E non solo, di recente la linea si ampliata con una serie di gioielli dedicati ai cani e gatti. La collezione è in continua evoluzione, con sempre nuovi articoli, per offrire sempre nuovi spunti di interesse.
Questa tecnica così antica e millenaria è arrivata fino ai giorni nostri e, oggi come allora, permette di creare gioielli e sculture davvero meravigliose delle forme organiche, morbide e irregolari.
Il procedimento consiste nel realizzare un modello da riprodurre con un un materiale duttile e malleabile come la cera, intorno alla quale si realizza uno stampo in gesso pronto a ricevere la colata di metallo fuso che, sciogliendo la cera con il proprio calore (da cui il nome a “cera persa”) ne prende la forma.
Seguono le fasi della tempra, della rottura del gesso, della pulitura e del taglio finale.
La versatilità della microfusione a cera persa consente agli orafi Luce di modellare i gioielli come le sculture, con forme sinuose e amabili. In questo modo un gioiello Luce è a tutti gli effetti una piccola scultura da mettere al dito, al braccio o al collo, frutto di una sapiente lavorazione artigianale. Ciascuna delle collezioni Luce dona a chi le indossa un tocco di originalità che non scade nell’eccentrico ma che mostra la propria passione nella vita di tutti i giorni.
Acquista i prodotti di Luce SRL su NonsoloCavallo.it cliccando su questo link!