L’ultimo appuntamento di Boekelo, nei Paesi Bassi, ha messo il sigillo sulla stagione delle Coppe delle Nazioni di Concorso Completo.
L’Italia – che ha partecipato a quattro delle sette tappe in calendario – si è inserita al quarto posto della classifica finale della FEI Eventing Nations Cup™ 2024 con un totale di 250 punti, alle spalle di Gran Bretagna (300 p.), Germania (320 p.) e Francia (425 p.)
La vittoria nel CCIO4*-NC-L conclusivo di Boekelo è andata all’Irlanda con 102.60 punti negativi, mentre la squadra azzurra ha chiuso in coda alla classifica (11° posto), pagando pegno per l’eliminazione in cross dei binomi formati dal caporal maggiore dell’Esercito Italiano Pietro Majolino con Fearendile de Meara e da Paolo Torlonia con l’italiana Zinny esordiente in Nations Cup.
Il graduato dell’Esercito Italiano Giovanni Ugolotti con Cloud K (44°; 64.60 pn) e Daniele Bizzarro con Stormhill Riote (48°; 67.30 pn) si sono invece piazzati a metà della classifica individuale (97 binomi al via).
Clicca QUI per la classifica finale della FEI Eventing Nations Cup™ Series 2024 alla quale hanno preso parte 15 nazioni.
(Ph. FEI/Libby Law)