Ultimi ritocchi alla preparazione degli esercizi tecnici ed artistici di Rebecca Greggio e Davide Zanella in vista della finale di Coppa del Mondo di volteggio in programma a Basilea, dal 1° al 6 aprile.
Tra tre settimane i due atleti italiani si accingeranno infatti a difendere il titolo nel Pas-de-deux conquistato nella FEI Vaulting World Cup™ Final 2024 disputata sempre a Basilea, insieme al grigio Orlando Tancredi alla longia di Claudia Petersohn.
Greggio e Zanella sono una delle coppie più attese alla St. Jakobshalle, e non solo per essere i campioni uscenti. Nel loro curriculum, oltre alla vittoria nella finale 2024, spicca anche la medaglia di bronzo ai Mondiali di Herning 2022.
In Svizzera Davide Zanella è però atteso ad un doppio impegno. Oltre che nel Pas-de-deux e gareggerà anche nell’individuale maschile, sua seconda finale nel ‘singolo’, dopo Lipsia 2022.
Entrambi veneti, della provincia di Padova, Rebecca Greggio (Abano Terme, 25 giugno 2000) e Davide Zanella (Camposampiero, 2 aprile 1998) hanno cominciato a volteggiare rispettivamente a 11 e 13 anni.
Claudia Petersohn, invece, è l’anima del Centro Volteggio I Prati Asd di Vigonza (PD), dove i due azzurri si allenano.
Ph. © FEI/Martin Dokoupil