08/08/2010

L’EQUITAZIONE AMERICANA di ENDAS

Parliamo di Equitazione Americana con: Giuseppe Lanzanova … il nuovo Delegato del Settore MW in Lombardia per ENDAS EQUITAZIONE.

In un’ ottica di rinnovamento voluta da ENDAS …  anche il Settore legato all’Equitazione Americana ha visto la nomina di un nuovo Delegato Regionale per la gestione e lo sviluppo di un Settore MW su cui ENDAS Equitazionepunta  da diversi anni .

Giuseppe Lanzanova, stimatissimo Tecnico FISE di Equitazione Americana ed Istruttore Formatore per ENDAS Equitazione,  vanta di una riconosciuta carriera mirata alla crescita tecnica e formativa dei propri allievi  …  obbiettivi questi  che lo hanno  portato ad accettare la carica di Delegato Regionale per la Lombardia con il benestare di tutta ENDAS Equitazione.

Un programma che troverà la sua definitiva consacrazione entro il 2010  … e a cui stanno lavorando con attenzione sia lo stesso Delegato sia il Settore Formazione di ENDAS … e che avrà come primo obbiettivo il rilancio di un Settore importante quale appunto quello dell’Equitazione Americana.

Scopo di ENDAS è far conoscere tutte le discipline legate al Settore :

  • promuovendo  Manifestazioni che facciano crescere e maturare i nostri giovani e divertire i meno giovani …
  • formando sempre più qualificate figure professionali  con un occhio sempre vigile alle esigenze dei propri Quadri Tecnici …
  • sviluppando  progetti e percorsi  di specializzazione che possano accompagnare  sia i Tecnici che i loro allievi  ad obbiettivi di successo.

Un lavoro di qualità che ha portato, in questo 2010, ai primi successi attraverso il  Circuito “Trophy American Riding”  di ENDAS .

“… Con questo progetto siamo riusciti a creare un circuito che racchiudesse in se alcune delle discipline di Equitazione Americana … inoltre, per me, è stato utile per focalizzare quanto di buono è stato fatto in questi anni da ENDAS e per rendermi conto di cosa dover fare per migliorare il Settore nel prossimo futuro …”  queste le parole di Giuseppe Lanzanova  già immedesimato nel suo nuovo ruolo di Delegato Regionale del Settore per ENDAS Equitazione.