L’EQUITAZIONE AMERICANA di ENDAS

Parliamo di Equitazione Americana con: Giuseppe Lanzanova … il nuovo Delegato del Settore MW in Lombardia per ENDAS EQUITAZIONE.

In un’ ottica di rinnovamento voluta da ENDAS …  anche il Settore legato all’Equitazione Americana ha visto la nomina di un nuovo Delegato Regionale per la gestione e lo sviluppo di un Settore MW su cui ENDAS Equitazionepunta  da diversi anni .

Giuseppe Lanzanova, stimatissimo Tecnico FISE di Equitazione Americana ed Istruttore Formatore per ENDAS Equitazione,  vanta di una riconosciuta carriera mirata alla crescita tecnica e formativa dei propri allievi  …  obbiettivi questi  che lo hanno  portato ad accettare la carica di Delegato Regionale per la Lombardia con il benestare di tutta ENDAS Equitazione.

Un programma che troverà la sua definitiva consacrazione entro il 2010  … e a cui stanno lavorando con attenzione sia lo stesso Delegato sia il Settore Formazione di ENDAS … e che avrà come primo obbiettivo il rilancio di un Settore importante quale appunto quello dell’Equitazione Americana.

Scopo di ENDAS è far conoscere tutte le discipline legate al Settore :

  • promuovendo  Manifestazioni che facciano crescere e maturare i nostri giovani e divertire i meno giovani …
  • formando sempre più qualificate figure professionali  con un occhio sempre vigile alle esigenze dei propri Quadri Tecnici …
  • sviluppando  progetti e percorsi  di specializzazione che possano accompagnare  sia i Tecnici che i loro allievi  ad obbiettivi di successo.

Un lavoro di qualità che ha portato, in questo 2010, ai primi successi attraverso il  Circuito “Trophy American Riding”  di ENDAS .

“… Con questo progetto siamo riusciti a creare un circuito che racchiudesse in se alcune delle discipline di Equitazione Americana … inoltre, per me, è stato utile per focalizzare quanto di buono è stato fatto in questi anni da ENDAS e per rendermi conto di cosa dover fare per migliorare il Settore nel prossimo futuro …”  queste le parole di Giuseppe Lanzanova  già immedesimato nel suo nuovo ruolo di Delegato Regionale del Settore per ENDAS Equitazione.

E.N.D.A.S.

Tecnico di Equitazione, Giudice di Barrel Rancing, Pole Bending, Team Penning, Ranch Sorting, Gimkana Western. Responsabile Sportivo e Istruttore Formatore Nazionale per ENDAS

Julius-K9 - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Novità autunno inverno: hai voglia di scoprirle? 💰Continua -15% sulle coperte. 25 anni del...

Nuovi prodotti per cavallo, cavaliere, scuderiati aspettiamo con prezzi imbattibili e la più ampia...

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Stop alle mosche: più comfort e protezione per i cavalli

Le trappole Starbar sono la soluzione efficace contro le mosche che...

Bronco conosce il nemico e controlla in modo efficace i principali insetti fastidiosi e...

Perché se conosci il problema, trovi la soluzione. Conoscere il proprio “nemico”...

🐴 -15% EXTRA sulle coperte. Notizie dal Portale del Cavallo

Ordina 1 coperta e lo sconto -15% si applica a tutti...

Biscotti e ricompense per il cavallo: quando usarli e come gestirli correttamente

I biscotti e le piccole ricompense alimentari sono sempre più diffusi...

L’aglio nell’alimentazione del cavallo: un rimedio naturale ancora attuale?

Certo! L’aglio è un alleato naturale da usare con equilibrio L'aglio è...

Docciature: un beneficio per il cavallo, ma attenzione agli eccessi

La docciatura degli arti è una pratica consolidata nella gestione quotidiana...

L’acqua, il nutriente più importante per il cavallo durante l’estate

Durante l’estate, quando le temperature aumentano e la sudorazione diventa più...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online