13/10/2017

L’emozione Cavallo: ecco l’undicesimo post della rubrica settimanale curata da Marco Biffani appositamente per noi




Lo scrittore a tempo pieno ci regala diversi brani tratti dal suo ultimo libro “Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)”

Un messaggio ai giovani. Entrate in un maneggio, provate a montare a cavallo in jeans e scarpe da tennis e ad uscire in passeggiata con altri. Vi riapproprierete di quella Natura che ci sta sfuggendo dalle mani vivendo sempre più nel virtuale. Superate perplessità ed inerzia. Se temete di cadere provate un pony. Non lasciate che la rinuncia diventi rimpianto. Conoscerete un mondo che vi catturerà! L’amore per il cavallo, se lo proverete, potrà diventare una specie di piacevole febbre dalla quale, non potrete fare a meno facilmente. Come per il paracadutista il lanciarsi più volte nella stessa giornata diviene una specie di droga, vorrete cavalcare per ore ed esistono in Italia percorsi equestri che attraversano varie regioni e durano giorni interi.



Marco Biffani è autore di “Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)” della Bastogi Libri.

La bella caricatura del cavallo utilizzata per la rubrica “L’Emozione Cavallo” è un disegno di Fabrizio Zubani.

Per essere reindirizzato alla pagina personale di Marco Biffani sul Portale del Cavallo e leggere tutti i suoi post e articoli clicca QUI.