27/04/2018

L’emozione Cavallo: ecco il trentanovesimo post della rubrica settimanale curata da Marco Biffani appositamente per noi




Lo scrittore a tempo pieno ci regala diversi brani tratti dal suo ultimo libro “Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)”

La particolarità di “Equus Caballus, Ippo per gli amici(principianti)” è che ho sottoposto – per la correzione ed implementazione di ciascuno di questi capitoli – a nominativi di eccellenza del settore. A medaglie d’oro olimpiche, campioni del mondo, europei e italiani, istruttori di III° livello, professionisti, corridori, giornalisti, organizzatori degli eventi più importanti, Presidenti di organi sportivi, Generali, Colonnelli delle Forze Armate a cavallo e vecchie glorie di questo sport. E cinquanta di loro mi hanno accompagnato in questa lunga avventura editoriale, in modo giusto. Quindi lo considero un testo scritto a 50 mani, perché, quelli che ringrazio alla fine di ogni capitolo (anche delle foto storiche che alcuni di loro mi hanno donato e permesso di corredare il capitolo che li riguardava). Ed io li considero coautori di questa monografia.


Foto del Col. Paolo Angioni nel 1960 a Stupinigi, su Adanò- Foto Bertazzini.



Marco Biffani è autore di “Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)” della Bastogi Libri.

La bella caricatura del cavallo utilizzata per la rubrica “L’Emozione Cavallo” è un disegno di Fabrizio Zubani.


Per essere reindirizzato alla pagina personale di Marco Biffani sul Portale del Cavallo e leggere tutti i suoi post e articoli clicca QUI.