04/02/2021

L’emozione Cavallo: ecco il quarantunesimo post della rubrica settimanale curata da Marco Biffani appositamente per noi




Lo scrittore a tempo pieno ci regala diversi brani tratti dal suo ultimo libro “Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)”

“La vita è come una lunga cavalcata su un cavallo che non hai scelto e che non conosci, attraverso un bosco nel quale si alternano salite, discese e strapiombi; che hai cercato di studiare sulla carta, ma che si presenta difficile, pieno di ostacoli imprevisti, ma anche di scorci stupendi che compaiono e scompaiono improvvisamente fra gli alberi. Dove alla pioggia si alterna il sereno ed ogni tanto compare anche l’arcobaleno. Al passo alterni il trotto, qualche volta t’inebri di galoppo e alla stanchezza alterni la voglia di mollare. Ma continui. E se viaggi di notte, la luna piena che scorgi – quando guardi in alto – ti fa sognare e, di giorno, grazie al sole, ogni tanto…ti illumini d’immenso! Dal mio e book “Cavalcare…si può” della AbelBooks


Marco Biffani è autore di “Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)” della Bastogi Libri.

La bella caricatura del cavallo utilizzata per la rubrica “L’Emozione Cavallo” è un disegno di Fabrizio Zubani.


Per essere reindirizzato alla pagina personale di Marco Biffani sul Portale del Cavallo e leggere tutti i suoi post e articoli clicca QUI.